venerdì 10 agosto 2018

RENZI ATTACCA IL M5S? TRAVAGLIO LO UMILIA DI PRIMA MATTINA CON UN EDITORIALE DA INCORNICIARE

Marco Travaglio replica a Matteo Renzi sul caso degli “attacchi troll” al Capo dello Stato Sergio Mattarella, nel suo editoriale di oggi.
Qualche giorno fa l’ex premier durante una diretta su Facebook aveva fatto sapere di aver “chiesto al procuratore Pignatone di essere ascoltato come testimone perché credo che su questa storia delle fake news si giochi il futuro dello Stato democratico”.
“Occhio ragazzi – aveva proseguito Renzi – Si arriva a pensare che ci sia una influenza russa nel referendum sulla Brexit e nel referendum costituzionale del 2016”. “Il punto è: – aveva aggiunto – e se la Procura che ha aperto l’indagine scoprisse che ci son in questo Paese strutture che decidono di mettere in piedi un attacco al Presidente della Repubblica tramite profili falsi e fake news”.
Durante il live Renzi aveva citato anche il titolo del Fatto Quotidiano sugli attacchi web al presidente della Repubblica: “Altro che bolla di sapone, ho chiesto a Pignatone di essere ascoltato perché ho molte cose da dire” e “a settembre-ottobre ci sarà da divertirsi”, aveva detto.
Travaglio risponde così:
“Noi, nell’attesa, già ci scompisciamo dinanzi a un ex leader, prepensionato alla tenera età di 43 anni, che dall’Oltretomba mena scandalo perché il 27 maggio i social dei fan 5Stelle rilanciarono la campagna – sgangherata ma legittima – del leader dei 5Stelle sull’impeachment al capo dello Stato, anziché sponsorizzare le campagne del Pd e di FI”.

“Lui,” continua il direttore del Fatto “con l’aria di chi la sa lunga, ma senza spiegare dove sarebbe il reato, tira in ballo ‘un soggetto a metà fra una società privata e un movimento politico’: vuoi vedere che la Casaleggio sta coi 5Stelle? Roba da ergastolo”.
Leggi l’articolo di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano…

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.