martedì 15 maggio 2018

Beppe Grillo scrive questa lettera commovente al popolo italiano:"Ho un messaggio per voi.."

Torpore e Passione

di Beppe Grillo

Spesso mi sembrava il torpore fosse il personaggio politico principale del nostro paese. Abbiamo combattuto su due fronti: il “vabbè son tutti uguali, e comunque decide tutto l’Europa” ed il “vabbè son tutti uguali, fanno soltanto quello che gli conviene personalmente”.

Ero quasi convinto, nei momenti di sconforto, che un nulla rassegnato  avesse conquistato la stragrande maggioranza delle menti e dei cuori. Che tutto quello che abbiamo fatto fosse sbocciato troppo tardi, davanti al fuoco di fila dei media. Invece voi avete saputo guardare oltre quelle polveri, ve ne sono grato.

A proposito di media, è sconcertante come siano volubili. La definizione di una squadra di governo che ci impegnasse da subito, sia per la qualità che per il modo di vedere di futuro, non viene più derisa… anzi, si sente parlare di una mossa geniale, adesso che abbiamo vinto.

Non era una mossa, e di questo ringrazio innanzitutto gli italiani per averlo capito, i nostri candidati non sono uno spot, si poteva capire anche senza la coscienza del dopo, l’unica a valere nei Talk Show. È il rispetto di una promessa data da un sogno: mettervi di fronte a delle scelte reali, aiutarci tutti insieme ad uscire dall’avvilimento prendendoci per mano.

E allora grazie gente, per aver visto e interpretato il nostro impegno per quello che è. Forse possiamo parlarne di nuovo, usare ancora quel verbo che era tutto. Perchè è sempre stato tutto per chi la vive: la passione.

Grazie ancora agli italiani, state iniziando a partecipare in prima persona, in alto i cuori.


16 commenti:

  1. Noi tutti, un grazie infinito a Beppe Grillo, per la sua incommensurata volontà e generosità nell'impegno profuso a ridare dignità di cittadini liberi al nostro popolo...grazie!

    RispondiElimina
  2. Con te ci sentiamo forti, non mollare, aiutaci a camminare e a credere in un futuro migliore.
    Claudio

    RispondiElimina
  3. Da un Grande Comico a un grande Idolo italiano. Grazie Beppe!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Beppe ,per le tue belle parole io ti devo ringraziare per tutta la vita ,per quello che tu hai fatto per noi.senza di te noi adesso saremmo stati ,schiavi come ai tempi dei romani ,con le palle di ferro ai piedi.Grazie a te siamo ritornati liberi ,ti prego caro Beppe non mollare mai ,è stai dietro ai nostri giovani parlamentari ,perché tu sei la loro guida ,è la nostra.un grande abbraccio da un tuo fratello di 66 anni,w sempre il mov.5 stelle.

    RispondiElimina
  5. Grazie per averci fatto ricredere in ciò che un tempo sembrava UTOPIA.

    RispondiElimina
  6. La nostra passione caro Beppe ci viene dettata dal cuore che' solo chi ha bisogno sente questa passione...quando qualcuno ti offre la sua mano per darti la speranza di poterti rialzare...almeno un po'. Siamo noi che tu dobbiamo ringraziare (Gianroberto in
    primis). Mi sono raccomandata a Salvini di non osare a fare il pescatore di Grillini
    da consegnare a Berlusconi. Per adesso gli do la mia fiducia.Grazie Davide, meraviglioso figlio di GianRoberto! Grazie a tutti coloro che si sono spesi senza mai risparmiarsi per raggiungere quelli che abbiamo ottenuto. Senza di voi non mi sarei mai innamorata della politica! Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  7. E ora miglioriamo questa Italia Grazie Beppe per il sogno.

    RispondiElimina
  8. GRAZIE BEPPE INSIEME A GIANROBERTO AVETE FORMATO UNA SQUADRA CHE TUTTO IL MONDO CI INVIDIA VIVA BEPPE VIVA I 5 STELLE

    RispondiElimina
  9. Grazie Beppe :generoso,curioso ,impagabile e caparbio e guida insostituibile .Hai compiuto un'opera grandiosa ,quella di averci aperto gli occhi e averci fatto vedere la nostra vita proiettata verso un futuro fatto di partecipazione e consapevolezza delle nostra forza .

    RispondiElimina
  10. sono fiera di aver creduto nel M5S ed in coloro che lo hanno fondato e fatto progredire.Ciò creduto da subito,ma avevo perso le speranze.Questo traguardo insperato mi riempie di gioia e mi ha dato la certezza che,camminando insieme,anche ciò che sembra un sogno può divenire realtà.Grazie e buon lavoro.(fate ricredere chi non ha creduto in voi).Con affetto Vera

    RispondiElimina
  11. Grande Beppe perché ci hai sempre creduto non ti sei fermato nonostante potevi farlo e fregartene. Non eri uno nel bisogno anzi. Però non volevi accettare le bugie dei potenti. Hai voluto combattere e all inizio sembrava la battaglia di Donchisciotte contro i mulini a vento e poi invece la Verità. Veramente ci si è resi conto che era tutto vero quello che dicevi! Ora grazie a questi ragazzi finalmente dovremmo vedere l alba di un nuovo giorno. Lo spero vivamente. Grazie

    RispondiElimina
  12. Sempre grazie a te Beppe per averci dato voce ❤

    RispondiElimina
  13. Grazie a voi siamo riusciti a capire molte cose sulla politica e sui politicanti, e ancora grazie a voi, abbiamo capito quanto importante sia credere in noi stessi e non all'amico dell'amico che ci veniva sempre proposto, fino ade essere partecipi alla vita politica e al bene del nostro paese ed essere consapevoli dei nostri sbagli , e grazie ancora di aver fatto capire a tutti noi che siamo parte del POPOLO SOVRANO!!!!!! GRAZIE RAGAZZI

    RispondiElimina
  14. Grazie a voi per avermi dato l opportunità di partecipare come attivista alla vostra missione che avete reso la mia... ❤

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.