martedì 29 maggio 2018

BOMBA CLAMOROSA:"GOVERNIAMO LO STESSO". IL PIANO SEGRETO DI M5S E LEGA PER BAYPASSARE MATTARELLA

Numero due della Lega, sempre alle spalle di Matteo SalviniGiancarlo Giorgettiracconta al Corriere della Sera il suo punto di vista circa i terremoti politici degli ultimi giorni. Dopo aver smentito il fatto che il Carroccio avesse già deciso di rompere, quando gli chiedono perché non ha fatto lui il ministro dell'Economia, Giorgetti spiega: "Perché Paolo Savona interpretava il punto di contatto e la sintesi tra noi e i 5 Stelle. Due movimenti politici diversi che si cimentavano nella difficile prova di governare insieme. Chiaro che Giorgetti, vicesegretario della Lega, tra i 5 Stelle poteva suscitare l'obiezione: e perché allora non uno di noi?La verità - sottolinea - è che avevamo trovato una figura di spessore assoluto, che poteva essere il perno del governo".

Dunque, Giorgetti, cambia il focus del suo discorso e spiega come Lega e M5sproveranno a governare comunque: a colpi di maggioranza parlamentare nelle commissioni. "Questa era un'idea che avevamo già valutato a inizio legislatura. Si era proposto di dare subito operatività al Parlamento. Purtroppo, la fase delle consultazioni ha fatto sì che si attendesse il governo". Governo che non governa e opposizione che legifera? "Certo, a questo punto diventerà plastica la centralità del Parlamento, i provvedimenti di Cottarelli non potranno diventare legge e al contrario potranno diventarlo quelli di un'ipotetica maggioranza formata da Lega, 5 Stelle, Fratelli d'Italia e Leu". Infine, Giorgetti conferma che Lega e 5 Stelle prenderanno tutte le presidenze delle commissioni: "Se il Pd e Forza Italia appoggiano il governo di Cottarelli, è evidente che ci sarà uncontrappeso a questo nelle commissioni parlamentari".

Fonte: http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13344357/giancarlo-giorgetti-sfida-sergio-mattarella-lega-m5s-governeranno-lo-stesso-dalle-commissioni.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.