giovedì 31 maggio 2018

ULTIM'ORA: DI MAIO FA L'ANNUNCIO CHE FA ESULTARE GLI ITALIANI:"FERMEREMO SUBITO L'AUMENTO DELL'IVA"

"Chiederò che le clausole sull'aumento dell'Iva vadano disinnescate subito. È un impegno che prendiamo qui." Ad annunciarlo di fronte alla platea dei commercianti di Confcommercio, a Milano, è il candidato premier dei 5 Stelle Luigi Di Maio.

Di Maio si è detto fiducioso sul fatto che in Italia si arrivi a formare un governo con tempi inferiori a quelli della Germania, che ha dato vita a un esecutivo dopo sei mesi dal voto. "Io credo che impiegheremo di meno rispetto a quei tempi", ha detto.

Il leader 5 Stelle ha espresso parole di apprezzamento per le dichiarazioni del commissario europeo agli Affari economici, Pierre Moscovici. "Mi hanno fatto piacere le parole di Moscovici, c'è bisogno di messaggi distensivi", ha detto Di Maio. Parlando a margine della riunione plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo, Moscovici aveva detto: "Osservo che i mercati sono sereni e hanno ragioni per esserlo, anche noi nella Ue siamo sereni perché abbiamo fiducia nella democrazia italiana e dell'impegno dell'Italia nell'Unione europea, non abbiamo alcuna forma di inquietudine politica" sull'Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.