venerdì 11 maggio 2018

A CHI PENSA A UN "PATTO" CON BERLUSCONI, DI MAIO HA RISPOSTO COSI: MESSI A TACERE!

Flat tax, pensioni e conflitto dʼinteresse saranno nel contratto, che dovrebbe essere chiuso tra 2-3 giorni. La lista dei ministri sarà snella


"Piena sintonia" tra Lega e M5s sul metodo - Il primo incontro tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini non è stato, e forse non poteva esserlo, risolutivo. Sul contratto di governo i due partiti assicurano "piena sintonia", dando già uno schema. Si parla di accordo su numerosi punti tra cui aiuti per i contribuenti in difficoltà, studio sui minibot, flat tax, riduzione costi della politica, lotta alla corruzione, contrasto all'immigrazione clandestina e legittima difesa. Ma su chi siederà a Palazzo Chigi permane una coltre di assoluto silenzio: l'impressione è che ancora non sia stato fatto alcun nome. Sul metodo, però, qualcosa si muove.

Opzione del premier terzo - Sulla premiership di un governo M5s-Lega, è molto probabile "un nome terzo" che "rappresenti quello che si scrive nel contratto di governo". A dirlo Vincenzo Spadafora (M5s) a Porta a Porta. "Sarà un premier terzo, né della Lega né di M5s": è l'ulteriore conferma di Alfonso Bonafede, deputato 5 Stelle, che ha partecipato al tavolo programmatico con il Carroccio alla Camera.

Di Maio e Salvini entreranno nel governo - Concreta è comunque l'ipotesi che Di Maio e Salvini entrino nel governo, prendendo due ministeri pesanti e la carica di vicepremier. E, in tal caso, Di Maio potrebbe andare alla Farnesina e Salvini all'Interno. E c'è un altro dato che fonti che seguono la trattativa oggi sottolineano: al premier terzo verrà consegnato il programma M5s-Lega da attuare, nonché i tempi e i modi dell'attuazione. E a quel programma il premier dovrà attenersi.

Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/notizia_3139201201802a.shtml

3 commenti:

  1. NON HO MAI DUBITATO NE SU DI MAIO NE TANTOMENO SU I RAGAZZI DEL M5S. SIETE ANDATI IN MEZZO AL POPOLO SENZA SCORTA AVETE MESSO LA VOSTRA FACCIA IN PRIMO PIANO PERTANTO SONO CONVINTO CHE NON DELUDERETE CHI HA BISOGNO E TUTTI QUELLI CHE CREDONO IN VOI E COMUNQUE IL FUTURO E DI VOI GIOVANI. GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE AVETE,STATE E FARETE PER GLI ITALIANI.

    RispondiElimina
  2. D'ora in poi per gli altri partiti sarà dura ritornare al potere, in quanto io credo che faranno cose concrete per i cittadini tutti e per questo riceveranno ancora più consensi

    RispondiElimina
  3. Incrementiamo l'informazione ufficiale , dato che molte false notizie circolano su tutte le fonti di informazione !

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.