sabato 2 giugno 2018

Questi fanno sul serio: la Fornero? Subito spazzata via, ecco quando e come andrete in pensione

Si parte dalle pensioni. Tra le prime misure annunciate dal neo ministro per il Lavoro Luigi Di Maio c’è infatti la riforma Fornero. “Applicheremo la misura quota 100 per superare la Fornero”, ha annunciato il leader pentastellato in un video pubblicato sul suo profilo Facebook. Quindi si potrà andare in pensione quando la somma tra età e anni di lavoro farà cento.
Poi si passerà al jobs act. Che “va rivisto, c’è troppa precarietà”. E “la gente non è che non ha più certezze per sposarsi, non ha più certezze neanche per prenotare le vacanze”, sottolinea il vicepremier. “Se vogliamo dare più forza all’economia dobbiamo ridurre la precarietà” e “uno dei responsabilità di questa precarietà è il jobs act”, afferma.
 “Ho chiesto al ministero dello Sviluppo Economico – ha aggiunto – di aprirmi le porte, nonostante il giorno di festa, e di cominciare a lavorare almeno con il mio staff per riuscire a mettere in piedi i provvedimenti che devono migliorare la qualità della vita degli italiani”. “Io sono qui – ha spiegato – per fare i fatti, insieme a una squadra di governo che non ha indagati e condannati, un unicum dal 1994”.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.