martedì 5 giugno 2018

CLAMOROSO! IL NOTISSIMO QUOTIDIANO MONDIALE INCORONA M5S E LEGA:"INEVITABILE QUESTO NUOVO ESECUTIVO DOPO, CHE PER VENT'ANNI NON SI SONO FATTI GLI INTERESSI DEI CITTADINI MA DELL'EUROPA".

precedenti governi italiani hanno “accettato regole europee che erano profondamente contrarie agli interessi dei cittadini”.
Chi lo dice?
Voi risponderete che certamente si tratta di qualche esponente ‘talebano’ o ‘fondamentalista’ ‘radicalizzato’ dei 5Stelle o della Lega.
No, vi sbagliate.
Ma vi sorprenderete ancora di più quando scoprirete che chi lo scrive è niente di meno che l’editorialista del “Financial Times”, noto quotidiano finanziario internazionale, aperto fiancheggiatore e sperticato sostenitore dei 5 Stelle, della Lega e del Governo Conte…
Si tratta di una delle bibbie della City londinese, che potrà essere attaccato e accusato per molti difetti, ma sicuramente mal gli si adatta l’accusa di essere ‘populista’ o ‘filo populista’.
“Munchau nel suo editoriale sottolinea come a Roma i precedenti governi abbiano ‘accettato regole europee che erano profondamente contrarie agli interessi italiani’. Per questo, è la sua tesi, ‘dobbiamo smetterla di trattare il nuovo esecutivo’ formato da M5s e Lega ‘come uno shock inatteso’. ‘Il governo populista – conclude il commentatore – è la logica conseguenza di 20 anni di mala gestione dell’Italia da parte dei partiti di centro sinistra e centro destra’.”
Un giornalista ‘antipopulista’ punta il dito sulla ventennale politica sbagliata e disastrosa dei governi precedenti di destra e di sinistra, il regime della falsa alternanza FI-PD, ma in realtà di sostanziale condominio.
La portata del cambiamento del risultato delle elezioni politiche del 4 marzo è davvero epocale.
Il Governo Conte ne segna solo l’inizio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.