domenica 3 giugno 2018

ABOLIZIONE VITALIZI, SVOLTA CLAMOROSA: ABBIAMO LA DATA! SEGNATEVI QUESTO GIORNO..

“Via i vitalizi. La delibera è già pronta ed è sul tavolo del presidente della Camera dei Deputati Roberto”.
Lo ha detto Luigi Di Maio intervenendo ad un comizio a Marina di Ragusa.
Il vicepremier ha ricordato che questo era stato promesso in campagna elettorale e quindi il governo lo farà “subito togliendo i privilegi agli ex parlamentari”.
“Poi loro – ha aggiunto – facciano tutti i ricorsi che vogliono ma il provvedimento verrà fatto e Fico ci lavora già da due mesi”.
Di Maio ha fatto poi sapere che i vertici dei ministeri cambieranno: “E’ giusto che ci sia lo spoil system perché dopo 5 anni si creano delle incrostazioni,” ha spiegato, aggiungendo che “magari qualcuno in qualche casella del ministero resterà ma il cambiamento parte anche dalla macchina burocratica”.
“C’è una grande voglia di far bene – ha proseguito – e dopo il rinnovamento nella squadra di governo anche la macchina burocratica va adeguata”.
Il vicepremier ha anche affermato che sono previsti “dei provvedimenti per aiutare i cittadini che sono in povertà e pertanto non possiamo prescindere dal reddito di cittadinanza e dalla pensione di cittadinanza. Saranno i due provvedimenti che porterò al più presto all’esame del Parlamento”.
Quanto alla squadra di governo, ha osservato: “Dal ’94 non si insediava un governo senza indagati abbiamo fatto una bella squadra ora vogliamo restituire il potere ai cittadini”.
Di Maio ha anche parlato di referendum: “Vi daremo degli strumenti per far decidere a voi come e se cambiare le cose toglieremo il quorum dai referendum. Così non decide chi va al mare”.
E alleanza con la Lega: “Non siamo alleati con Salvini abbiamo fatto un contratto. Ci presentiamo divisi alle amministrative come alle europee”.
Sul reddito di cittadinanza il leader 5Stelle ha assicurato: “Faremo il reddito di cittadinanza e la pensione di cittadinanza prima possibile e i soldi li troveremo, anche in Europa. Il mio compito al Mise è teso a contrastare la povertà. Il nostro obiettivo è creare lavoro”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.