mercoledì 6 giugno 2018

M5S E LEGA HANNO FATTO UN MIRACOLO MA GIORNALI E TV HANNO NASCOSTO TUTTO. GUARDATE COSA SONO RIUSCITI A FARE..

L’esecutivo giallo-verde rappresenta l’opportunità di “trasformare l’economia delle comunità locali, dando più potere al popolo e facendo così dell’Italia, che ha una creatività pro capite straordinaria”
Così l’economista Jeremy Rikfin sul Governo Conte intervenendo a margine del Brussels Economic Forum.
Il nostro Paese, ha proseguito, può essere “il ‘faro’ della trasformazione dell’Ue, per entrare nella nuova fase del ‘sogno europeo’, in nome del principio di sussidiarietà, che è scritto nei trattati ma viene poco applicato”.
Secondo Rifkin per gli italiani “è arrivato il momento di fare un grosso respiro, di fare un passo indietro e di chiedersi: chi siamo noi come popolo?”.
“Ho passato trent’anni in Italia, – ha raccontato – sono stato in ogni comunità locale: la creatività pro capite in Italia è semplicemente straordinaria, perché c’è un’enorme diversità culturale, che è una ricchezza”.
“Oggi – ha continuato l’economista – ogni regione d’Italia dovrebbe sfruttare il proprio patrimonio culturale, al di là dei confini, iniziando a mostrare l’Italia come il faro della prossima fase del ‘sogno europeo'”.
“Ora è un nuovo inizio: non penso che nessuno dica di no all’Europa. Ma è tempo di riflettere, a livello italiano ed europeo, su come passare meglio alla prossima fase del sogno europeo,” ha detto ancora Rifkin, secondo il quale è il momento “di fare le trasformazioni necessarie per rendere l’Europa più collaborativa e più forte, più adatta agli interessi delle comunità locali d’Europa: questa è la chiave”.
“Dal voto – ha spiegato – è emersa volontà della gente di contare di più. Quello attuale è un momento di opportunità per due partiti politici, il Movimento 5 Stelle e la Lega, che hanno passato molto tempo organizzando i rispettivi elettorati, per fare una grossa differenza”.
“Non solamente per avere un altro governo in carica: questa è un’opportunità, non va sprecata,” ha affermato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.