mercoledì 6 giugno 2018

V.Raggi ha compiuto un gesto senza precedenti. Neanche una riga sui giornali. Guardate cos'ha fatto..

È partita la sperimentazione di un nuovo sigillante per asfalto.
Lo ha fatto sapere Virginia Raggi con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.
La sindaca di Roma ha spiegato che l’amministrazione della Capitale è alla ricerca di soluzioni innovative per preservare l’asfalto e ha quindi iniziato a sperimentare, nei Municipi III e VIII, un nuovo sigillante.
Si tratta di “un’emulsione di gilsonite per la protezione del manto stradale, già usata per le piste degli aeroporti negli Stati Uniti, paese particolarmente avanzato in questo settore,” ha scritto Raggi sul social network.

“L’intento – ha proseguito – è quello di rallentare il processo di disgregazione dell’asfalto. Ed evitare anche, come successo con l’ondata di freddo e pioggia di quest’inverno, che si spacchi e si sgretoli”.
E ha concluso: “Vogliamo che le nostre strade durino di più, quindi se questi test daranno esito positivo, questo materiale innovativo sarà poi applicato in altre vie della Capitale”.
Nel frattempo continua l’operazione #StradeNuove per dare a Roma “strade rifatte per bene”. Lo ha scritto l’esponente pentastellata in un altro post nel quale ha annunciato ai cittadini che sono iniziati i lavori di manutenzione in via Trionfale.
“Finalmente – si legge su Facebook – si fa una programmazione seria degli interventi ma soprattutto abbiamo detto basta ai continui affidamenti diretti e ai lavori realizzati male, ai rattoppi o, peggio ancora, alle ditte che usavano materiali scadenti.
“Questa prima fase in via Trionfale – ha continuato – prevede il rifacimento dell’intero tratto che va dall’incrocio con Via Aristide Gabelli fino a poco prima dell’incrocio con Via Giovanni della Casa. I lavori sono eseguiti di notte per cercare di ridurre al minimo i disagi ai cittadini”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.