giovedì 7 luglio 2016

CHIARA APPENDINO FORMIDABILE, CI E' RIUSCITA DAVVERO: HA APPENA TAGLIATO..

La decisione dopo la prima breve riunione dell'esecutivo 5 stelle. L'amministrazione inoltre si costituirà parte civile nel processo antimafia per l'omicidio del procuratore Bruno Caccia, che comincia il 6 luglio alla corte d'assise di Milano, lo riferisce Andrea Giambartolomei su ilfattoquotidiano.it 

Una delibera di indirizzo per tagliare staff e dirigenti e la costituzione di parte civile nel processo antimafia per l'omicidio del procuratore Bruno Caccia, che comincia il 6 luglio alla corte d'assise di Milano. Sono due delle decisioni prese dalla prima rapida riunione (durata poco più di mezzora) della giunta targata Chiara Appendino, neosindaca M5s di Torino. Confermati inoltre due incarichi creati dalle passate giunte di centrosinistra per portare avanti alcuni progetti in attesa delle nuove nomine. 

Nella riunione di stamattina Appendino ha portato uno dei punti più importanti della sua campagna elettorale, quello che prevede tagli alla macchina comunale al fine di creare un fondo di cinque milioni di euro per assumere, tramite un concorso nel 2017, assistenti sociali e domiciliari, educatori professionali, giardinieri e tecnici impianti sportivi. 

La giunta prevede di mettere in piedi una struttura di vertice più snella composta da dodici persone, tagliando la figura del direttore generale e dando maggiori poteri al segretario comunale. Ogni assessore avrà la possibilità di nominare un collaboratore di fiducia, anziché i due delle precedenti legislature, mentre ad esempio l'addetto stampa sarà scelto tra quelli dagli uffici del Comune, in modo tale da tagliare sulle spese di consulenza e valorizzare i dipendenti pubblici. Altri fondi dovrebbero arrivare dai risparmi originati dallo spoil system, con la fine di incarichi ad alcuni dirigenti a tempo determinato. 

9 commenti:

  1. Chi ben comincia, è alla metà dell'opera!

    RispondiElimina
  2. Sei un MITO come la tua amica Raggi. Brava, intelligente e....... continua così. Anche se non sono torinese e non sono romano, vi ammiro e mi auguro, un domani, di poter avere anch'io un Sindaco come Voi.

    RispondiElimina
  3. Fiero di abitare a Torino, Massima trasparenza sempre!!

    RispondiElimina
  4. chiedo al Sindaco RAGGI di ritirare fuori i concorsi per VIGILI URBANI DA ALCUNI VINTI E MAI CHIUSI ED ASSUNTI. GRAZIE

    RispondiElimina
  5. Brava Chiara, sempre avanti così nel solco dell'Onestà!
    Siamo tutti con Te!!!

    RispondiElimina
  6. Veramente non ha ancora fatto nulla ma se vogliamo osannare a priori allora prego, divertitevi pure

    RispondiElimina
  7. Robytrol. Le premesse e le promesse verranno sicuramente attuate, intanto gli facciamo sapere che il popolo la sostiene.

    RispondiElimina
  8. Brava sindaca, ripulire Torino da tutti truffatori senza scrupoli, approfittatori che seminano sgomento e sdegno, il Suo consenso aumenterà ancora dimostrando l'immobilismo della giunta precedente.
    Sono disponibile a fare nomi e dimostrare con documenti il latrocinio ingigantendo anche le tasse comunali prelevando dai condomini maggiorate del 70%.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.