mercoledì 20 luglio 2016
Bufera in studio! Vespa sbeffeggia il M5S sul Reddito di Cittadinanza ma Di Maio lo ammutolisce
LUIGI DI MAIO
Residente a Pomigliano d'Arco, è il maggiore di tre figli. La madre è un'insegnante di italiano e latino ed il padre Antonio è stato dirigente del MSI prima e di AN poi.
Ha conseguito il diploma di Liceo Classico Vittorio Imbriani di Pomigliano d'Arco nel 2004. Ha proseguito gli studi presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", si è dapprima iscritto alla facoltà di Ingegneria, dove ha fondato assieme ad altri studenti l'associazione di studenti di ingegneria "ASSI", poi si è trasferito a giurisprudenza e ha fondato insieme ad altri studenti l'associazione Studenti Giurisprudenza.it nell'anno 2006, nella quale ha ricoperto la carica di Consigliere di Facoltà e di Presidente del Consiglio degli Studenti. Ha lavorato come webmaster.
Carriera politica[modifica
Milita nel Movimento 5 Stelle dal 2007. Nel 2010 si candida come consigliere comunale del suo comune, senza riuscire ad essere eletto, ottenendo 59 preferenze. In seguito alle «parlamentarie» del Movimento 5 Stelle, viene candidato con 189 preferenze ed eletto alla Camera dei Deputati per la circoscrizione Campania 1 al secondo posto nella lista del Movimento 5 Stelle per le elezioni politiche del 2013. Il 21 marzo 2013 è eletto Vicepresidente della Camera dei deputati con 173 voti, diventando a 26 anni la persona più giovane ad aver ricoperto questo ruolo. Dal 7 maggio fa parte anche della XIV commissione, che si occupa delle politiche dell'Unione Europea.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grande Di Maiooo
RispondiEliminaAbbiamo bisogno di ragazzi preparati, intelligenti, con senso civico e visione di giustizia sociale come Luigi per guardare ad un futuro di onestà e trasparenza nelle nostre istituzioni.......
RispondiEliminaEra ora che l'arroganza di Vespa viene contrastata. Vecchia scuola di fare giornalismo. I suoi libri dopo pochi giorni dalla pubblicazione li trovi ad 1 euro presso mercatini. É tutto dire, dovrebbe godersi la pensione.
RispondiEliminaGrande DiMa... Vespa, ma chi cazzo 6 e perché devo pagare una tassa per "non" guardare e sentire quello che dite voi?
RispondiEliminaQuesto è il mio futuro presidente del consiglio . Italiani sbrighiamoci a dargli in mano quel ruolo ogni giorno che passa più l'Italia sprofonda.
RispondiEliminaSolo lui e L'M5S possono salvarci
Grande.......
RispondiEliminaVespa pensavo che eri una persona seria invece sei il peggio di tutti.DI MAIO VAI AVANTI COSI CHE TI STAREMO VICINO TUTTI BUON LAVORO
RispondiElimina