In casa di Renato Mazzocchi, funzionario della Presidenza del Consiglio, i finanzieri hanno trovato quello che stavano cercando: 230 mila euro in contanti preparati in bustarelle.
I militari sono andati a perquisire la casa di Mazzocchi nell'ambito dell'inchiesta della procura di Roma su Raffaele Pizza, il faccendiere finito nelle cronache per le intercettazioni in cui affermava di aver fatto assumere il fratello di Angelino Alfano alle poste.
Le perquisizioni a casa di Renato Marzocchi
Secondo quanto scrive il Corriere, soldi trovati a casa di Mazzocchi sarebbero serviti a pilotare i processi. Una ipotesi che sarebbe supportata anche da intercettazioni ambientali. A Mazzocchi i procuratori arrivano indagando sulla "cricca" di Pizza, quella che ha coinvolto anche il deputato Ncd Antonio Marotta.
I soldi trovati in casa dell'ex capo della segreteria dell’allora ministro all’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio sono stati considerati "provento di reato" e sequestrati dal Gip. L'accusa è quella di riciclaggio, ma è ancora chiaro il coinvolgimento di Mazzocchi nella cosiddetta "cricca".
Per quanto riguarda i processi di cui la "cricca" voleva conoscere in anticipo le indagini, ai pm Alberto Orsini (commercialista che i pm considerano la mente del gruppo) ammette di aver ricevuto informazioni sulle indagini che lo riguardavano. Quello che i magistrati dovranno capire è se i soldi trovati nei cassetti di Marzocchi sono quelli pagati da Orsini per pilotare i processi a suo carico.
FONTE: http://www.ilgiornale.it/news/politica/casa-funzionario-renzi-trovate-buste-230mula-euro-1286226.html
Si deve dimettere.....
RispondiEliminaNon lo fara' dira' che lui e' all'oscuro di tutto, scarichera' come sempre le sue responsabilita' protetto da Napolitanom e Mattarella. E' solo un vigliacco.
EliminaQuello che mi fa incazzare, oltre ogni malefatta di un qualunque politicante, è il fatto che al poveraccio bastano piccole inezie per andare sotto processo. Questi impiastri "rischiano" di farla franca.
RispondiEliminaGesù cacciò fuori dal tempio tutta questa gentaglia Fuori dal parlamento questi MERCANTI!!!!
RispondiEliminaAbbiamo un presidente della non repubblica che è un fantoccio
EliminaDovrebbe sciogliere le camere per corruzione e mafia
D' accordo.
Eliminaarrestateli tutti,sono la peste del paese,il più onesto tra loro merita 30 anni di carcere
RispondiEliminaGesù cacciò fuori dal tempio tutta questa gentaglia Fuori dal parlamento questi MERCANTI!!!!
RispondiEliminaTutti a casa e devono ridare indietro tutti i soldi per vitalizi, privilegi e chi più ne ha più ne metta... DEVONO PROVARE SULLA LORO PELLE CHE CAZZO VUOL DIRE NON RIUSCIRE AD ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE... ALTRO CHE SCORTE E AUTO BLU!!!! LADRI!!!!!!!!!
RispondiEliminaIo voglio i fatti le parole non servono li dovete far arrestare possibile che non li arrestano immediatamente??? Se la passano sempre liscia, voglio vedere il loro arresto!!!
RispondiEliminaLadri farabutti in galera devono andare
RispondiEliminaI LADRI SI SONO FATTI LE LEGGI A LORO FAVORE E I MAGISTRATI LE DEVONO APPLICARE. QUESTE LEGGI DEVONO ESSERE NULLE PER LORO IN QUANTO AUTO-PRODOTTE.COSI' COME PER I PRIVILEGI E BENEFITS.
RispondiEliminaLA LEGGE FORNERO FU APPLICATA PER I LAVORATORI PER L'ETA' E SE SI PASSAVA DA UN FONDO AD UN'ALTRO DOVEVA PAGARE-PER FREGARE SEMPRE IL CITTADINO- PER LORO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
BASTARDI SEMPRE.
VIA STRENZIE!
RispondiEliminaarmai l'indignazione non basta più bisogna scendere in piazza andare al parlamento e buttarli giù dalle finestre
RispondiEliminaVedere su Youtube ragazzi italiani che cercando di farsi un futuro nella difficile Londra e leggendo questi scandali in Italia mi viene voglia di vedere il governo sciolto e incriminare tutti per mafia.
RispondiEliminaA questa gente gli darei l'ergastolo
RispondiEliminaCarcere!!! Carcere per questa feccia!!! CARCERE!!!
RispondiEliminaabbiamo tutte le ragioni di non avere fiducia in nessun politico mandiamo tutti un atto di sfiducia al parlamento incoroniamo grillo e i suoi fidati su internet la nostra unica arma
RispondiElimina