venerdì 8 luglio 2016

URAGANO V.RAGGI: "Il Pd e la mafia dei canili a Roma, giù le mani dagli animali"

Riportiamo le parole della sindaca V.Raggi

"Il Campidoglio avrebbe sborsato circa 60 milioni di euro in 15 anni ai canili comunali della Capitale senza effettuare alcun controllo e vigilanza sulla condizione reale e sul trattamento degli animali". A commentare l'affaire canili è la candidata a Cinque Stelle Virginia Raggi con un lungo post su Facebook, dove certo non le manda a dire, arrivando a parlare di "mafia dei canili". 
"Oggi il Tempo pubblica un'inchiesta sul giro di affari dei canili romani. Un'inchiesta che non ci sorprende, visto che lavoriamo sul tema da anni. Fondi pubblici spesi senza alcuna cognizione di causa per alimentare un giro di affari simile a quello dei migranti e dei rom, già svelato dalla Procura". Chi c'è dietro il caso emerso dall'istruttoria dell'Anac? "Il Pd. Sì, il Pd, ancora loro". E quelle proroghe continue ad Avcpp, l'associazione che a Roma gestisce da sempre i canili. 
"Fino ad oggi il Comune ha stanziato a suo favore importi forfettari per ogni cane, importi però che non hanno nulla a che vedere con le cifre degli altri Comuni d'Italia e che molte volte vengono erogati per un determinato numero di animali mentre molte strutture ospitano più cani di quelli che potrebbero accogliere. I numeri dicono che noi romani paghiamo 12,80 euro giornaliero per ogni singolo animale, mentre a Milano pagano 3,70, più o meno quanto indica il ministero della Salute. Vi sembra possibile?" 
Poi l'attacco ad personam: "Il Tempo riconduce il tutto a Monica Cirinnà, già al Campidoglio con Rutelli e Giachetti e oggi senatrice. Perché lo sappiamo, in Italia e specie in politica è chi sbaglia ad essere quasi sempre promosso. Questo hanno fatto per oltre 20 anni a Roma, così l'hanno ridotta, speculando sempre sui più deboli e in questo caso sui poveri animali indifesi".
A stretto giro la replica della senatrice chiamata in causa. "La candidata Raggi, prima di affrontare temi amministrativi complessi e di citare fatti e persone, dovrebbe studiare i dossier o almeno farsi spiegare come stanno le cose. Riguardo quanto afferma sui canili comunali, la informo che fui proprio io, in qualità di Delegata per la tutela degli animali, a indire, per la prima volta nella storia del Comune di Roma, due manifestazioni di interesse pubblico: la prima nel 2004 e la seconda nel 2008. 
Una gestione limpida, trasparente e con l'unico interesse del benessere degli animali. Poi è venuta l'amministrazione Alemanno che non solo non ha dato seguito all''applicazione della gara del 2008, ma non ha compiuto nessun altro atto amministrativo. In pratica non ha fatto nulla. Mentre gli atti della Giunta successiva o sono state impugnate o sono andate deserte. Se la candidata Raggi ha a cuore il tema degli animali romani le suggerisco di studiare un pò meglio così da evitare di essere indotta in errori clamorosi". 

8 commenti:

  1. La Cirinná per la prima volta ha indotto 2 manifestazioni sui canili contro loro stessi.....assurdo!!!

    RispondiElimina
  2. La Cirinnà da quale canile è uscita?da botteghe oscure oppure da casa Leopolda? roba da manicomio.

    RispondiElimina
  3. Mangiavano cani e porci!...
    In queste condizioni ci sono molti comini, che pagano senza nessun controllo.
    Se si va a fare una verifica verrà fuori un colossale scandalo

    RispondiElimina
  4. 12,80€ al giorno vi sembrano tante? io veramente pensavo molto di più...a Piazza Naovona con 12,80€ non ti fanno nemmeno passeggiare

    RispondiElimina
  5. ...e a breve sentiremo il dolce tintinnio delle manette...non vedo l'ora...

    RispondiElimina
  6. e a breve sentiremo il dolce tintinnio delle manette...non vedo l'ora...

    RispondiElimina
  7. gettano merda sempre sugli altri, la colpa del degrado di roma è solo di alemanno, non dei piddini, non vi crede più nessuno, siete finiti.

    RispondiElimina
  8. Era ora sono felicissimo come educatore cinofilo e come volontario di un'associazione che combatte da anni queste mafie nel lazio con l'appoggio silenzioso e omertoso di tutte le classi politiche negli ultimi vent'anni......forza tutta senza paura vinceremoooo

    RispondiElimina