Da oggi, lunedì 18 luglio, scatta il potenziamento con ulteriore squadre, del servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti abbandonati illecitamente sul suolo pubblico. “Il servizio aggiuntivo di rimozione – informa l’Ama in un comunicato – verrà svolto, in orario notturno, tutti i giorni dal lunedì al venerdì e sarà operativo nelle cinque le aree territoriali della Capitale (Centro, Nord, Sud, Est, Ovest) con l’impiego inizialmente di 5 squadre che saliranno progressivamente a 24, con l’impiego di 12 mezzi idonei alla raccolta”.
La task-force sarà attiva per tutta l’estate e fino a quando sarà espletata la nuova gara Ama per riattivare anche il servizio di ritiro a domicilio “Riciclacasa” gratuito e a pagamento. Gli equipaggi dedicati esclusivamente ai rifiuti particolari e di grandi dimensioni saranno dotati di sistema di rilevazione GPS, che consentirà la tracciabilità dei percorsi ed il monitoraggio dei siti oggetto di abbandono frequente.
Ama ricorda che per smaltire gratuitamente i rifiuti elettrici ed elettronici, particolari e ingombranti (mobili, materassi, ecc.) sono aperti i 14 Centri di Raccolta, dislocati su tutto il territorio cittadino. A tali Centri, più noti come “isole ecologiche”, possono accedere le utenze familiari: per orari e tipologie di rifiuto conferibili, consultare le pagine dedicate su www.amaroma.it.
Si ricorda che, in ogni caso, è assolutamente vietato abbandonare qualunque tipo di rifiuto su strada. Per l’abbandono di questi materiali sono previste multe fino a 600 euro.
Bravissima Virginia raggi ! ho sempre creduto e credo fermamente che , volere è potere ; quindi avanti tutta dai soddisfazione al pubblico che crede in te e vuole delle serie risposte : ti amo Virginia e Dio , ti benedica .
RispondiEliminabrava virginia sei grande.
RispondiEliminabravissima virginia sei grande.
RispondiEliminaEra ora che si vedesse qualche cosa di positivo, si spera solo che il "popolo" lo capisca e aiuti perché uniti si vince sempre, soggetti o disuniti non si va mai da nessuna parte......si fa solo confusione!
RispondiEliminaUna vera lezione di saggia amministrazione che dovrebbe servire d'esempio a tanti...........
sopratutto adesso con l'aria che tira nel mondo sempre peggio
EliminaSpero che mafia capitale non si risolva con un nulla di fatto e insabbiano tutto Virginia controlla che paghino duramente chi è colpevole senza sconti solo così si riuscirà a credere in un cambiamento
EliminaPER QUESTA DONNA SERVE LINCHINO E REVERENZE ,ANCHE CREDO SE LEI NON NE VADA IN CERCA , VERAMENTE DONNA CON LE PALLE CIO' CHE IN MOLTI UOMINI SONO VENUTE A MENO ....
RispondiEliminaVoglio diventare Romana di ROMA!
RispondiEliminaFaccio la residenza a Roma anche perché arrivano altre belle notizie in futuro.
RispondiEliminaLe multe possono arrivare anche a mille € ma se non ci sono le telecamere non si risolve il problema!
RispondiEliminaLe multe possono arrivare anche a mille € ma se non ci sono le telecamere non si risolve il problema!
RispondiEliminaUsare parte di immigrati che a Roma sono mantenuti a sbaffo? facciamo produrre qualcosa a sta gente
RispondiEliminaBravissimi! Avanti così, ognuno faccia la sua parte, per il benessere della Comunità, dell'Ambiente e di coloro che sono meno fortunati e sono sempre stati trascurati e usati solo per i voti! Buon Compleanno Sindaca grandiosa
RispondiEliminaOttimo. Mi fa molto piacere anche se non sono di Roma. Auguri.
RispondiEliminaOttimo. Mi fa molto piacere anche se non sono di Roma. Auguri.
RispondiEliminaBrava sindaco, aspetto però che mi risponda ai messaggi inviati! Per i rifiuti c'è anche un'area sulla pontina in corrispondenza del muro di cinta della riserva presidenziale dove c'è di tutto, è nel 9 municipio.. Non dimentichiamolo! E poi le strade e stradine sono luride! Confidiamo in lei Sindaco! E auguri di buon compleanno
RispondiEliminae scommetto che nelle risposte ti aspetti che tutti facciano come dici tu ... ED INVECE TUTTI DOBBIAMO FORNIRE INDICAZIONI DEI PROBLEMI ...POI COME E CON CHI RISOLVERLI ...LO DECIDERA RAGGI sindaco e tutti i collaboratori che si è scelta ....DARE DISPONIBILITA è UN DOVERE CIVICO .....PRETENDERE DI COMANDARE è UN'ALTRA COSA ... UMILTA' E COLLABORAZIONE ...PUNTO ... E POI ...
EliminaBrava@
EliminaBrava@
EliminaBrava sindaco, aspetto però che mi risponda ai messaggi inviati! Per i rifiuti c'è anche un'area sulla pontina in corrispondenza del muro di cinta della riserva presidenziale dove c'è di tutto, è nel 9 municipio.. Non dimentichiamolo! E poi le strade e stradine sono luride! Confidiamo in lei Sindaco! E auguri di buon compleanno
RispondiEliminaBENISSIMO.. E NON MOLLARE MAI LA PRESA.. FARE CONTROLLI SETTIMANALI SE LE AREE SONO PULITE...
RispondiEliminaNon avevo dubbi che eri la sindaca che ci voleva BRAVA
RispondiEliminaGRANDISSIMA DONNA . COMPLIMENTI CONTINUI COSI' SIGNORA (in tutti i sensi della parola ) VIRGINIA
RispondiEliminaSarebbe necessario iniziare anche un controllo per individuare e multare chi commette l'illecito di lasciare rifiuti ingombranti...il problema non si risolve solo con la pulizia!!
RispondiEliminaSarebbe necessario iniziare anche un controllo per individuare e multare chi commette l'illecito di lasciare rifiuti ingombranti...il problema non si risolve solo con la pulizia!!
RispondiEliminaed è un lavoro non facile a Roma.. considerando chi rema contro.. Brava Raggi continua cosi..
RispondiEliminaFulgido esempio di leccaculismo collettivo.........
RispondiEliminaFulgido esempio di piddiino
EliminaFulvio Dune, coglione che non sei altro. Fai anche tu la tua parte e non stare a criticare a capocchia chi invece vuole cambiare le cose. Datti da fare se ci tieni alla tua città (io non vivo a Roma, ma vorrei che anche al mio paese si facesse ciò).
EliminaFulvio la tua risposta e l esempio della rovina che ha subito questo paese ... fino a ieri chi votavi babbo natale ... possibile che siete offuscati da renzi che pensa a salvare le banche .... svegliatiiiiiiiiiiiiiii
EliminaDUE PAROLE SEI GRANDE
RispondiEliminaAumentate le multe!! Qui ad Ostia è una discarica a cielo aperto, ogni strada, ha rifiuti ingombranti abbandonati. I cassonetti traboccano e tutto intorno ogni genere di immondizia ingombra anche una parte della strada. Grazie di cuore Virginia per quello che stai facendo, a fatica, per tutti i cittadini civili ed incivili.
RispondiEliminaBISOGNA INSISTERE, RIUSCIREMO A RISOLVERE IL PROBLEMA DELL'INCURIA DELLA POPOLAZIONE ATTRAVERSO IL BUONSENSO DELLA NOSTRA SOCIETA', CHE CRESCE SE ASSISTITA A DOVERE. FORZA CHE LO VOGLIAMO , TUTTI STAREMO MEGLIO..!!
RispondiEliminaLa mia esperienza è che, esattamente come accadeva prima, per buttare la spazzatura non posso utilizzare i cassonetti che ho sotto casa poichè sono sempre pieni e circondati di buste che altri cittadini con scarso senso civico abbandonano in terra. Così, come facevo prima, devo andare a cercare un cassonetto vuoto. Mi auguro che qualcosa cambi in futuro e non vorrei aspettare il prossimo sindaco.
RispondiEliminaROMA NON è UN PAESE,DATEGLI UN PO DI TEMPO
EliminaAVANTI SENZA INDUGI !!!! FACCIAMO VEDERE CHI SIAMO NOI DEL M5S
RispondiEliminaFORZA SINDACO ANCORA PIU' FORTE , HAI TUTTO IL NS. APPOGGIO.
Mi domando perché non si recuperano i depositi Atac.chiusi vedi Tuscolana trionfale Trastevere ecc.ecc.oppure il palazzo delle ex tasse in via labicana chiuso da svariati anni a due passi dal Colosseo ma non sarebbero introiti per le casse comunali se affittati o trasformati in qualche albergo o rimesse supermercati insomma mille cose ma che lo dobbiamo dire noi cittadini non lo sanno quante strutture comunali inutilizzate ci sono a Roma! Stanno cadendo nel degrato inutilmente
RispondiEliminaCara Virginia ,sono contento di averla come Sindaco.
RispondiEliminaVoglio farle presente una cosa importante sulle isole ecologiche e del le persone (barriera) che bisogna superare.Nelle isole ecologiche se porto del materiale che proviene da una ristrutturazione di un locale ,dove i rifiuti possono essere di vario tipo ad esempio:fili elettrici,sedie rotte,frighi,ecc ecc,presentandoti con un furgone che rappresenta una ditta non ti è concesso ,xche l'isola ec.è per i privati.Ma se capisci che con una mancia potresti passare all'ora è fatta.Mi è capitato da San Cleto sono andato abuttare con la mia macchina dei rifiuti all'isola ecologica di via della bufalotta,e l'omino all'ingresso mi dice che non era possibile buttarla xche i conteiner erano pieni.Naturalmente non ci ho creduto x lo stesso fatto che allinterno si vedeva chi scaricava,e poi il cancello era aperto.Sai cosa è successo che quando mi ha chiesto di che zona venivo li non ci ho visto più e ho minacciato di abbandonarla li davanti all'ingresso in compagnia dei Carabinieri che avrei prontamente chiamato.Come è andata ???? mi hanno aiutato a scarichare purche io mi togliessi subito dai coglioni,Capito cara Virginia !!!!!
Cara Virginia ,sono contento di averla come Sindaco.
RispondiEliminaVoglio farle presente una cosa importante sulle isole ecologiche e del le persone (barriera) che bisogna superare.Nelle isole ecologiche se porto del materiale che proviene da una ristrutturazione di un locale ,dove i rifiuti possono essere di vario tipo ad esempio:fili elettrici,sedie rotte,frighi,ecc ecc,presentandoti con un furgone che rappresenta una ditta non ti è concesso ,xche l'isola ec.è per i privati.Ma se capisci che con una mancia potresti passare all'ora è fatta.Mi è capitato da San Cleto sono andato abuttare con la mia macchina dei rifiuti all'isola ecologica di via della bufalotta,e l'omino all'ingresso mi dice che non era possibile buttarla xche i conteiner erano pieni.Naturalmente non ci ho creduto x lo stesso fatto che allinterno si vedeva chi scaricava,e poi il cancello era aperto.Sai cosa è successo che quando mi ha chiesto di che zona venivo li non ci ho visto più e ho minacciato di abbandonarla li davanti all'ingresso in compagnia dei Carabinieri che avrei prontamente chiamato.Come è andata ???? mi hanno aiutato a scarichare purche io mi togliessi subito dai coglioni,Capito cara Virginia !!!!!
Buongiorno, esulto davvero per questa notizia, ma purtroppo devo dire che oltre i rifiuti ingombranti ci sarebbe da far passare anche chi raccoglie il giornaliero. Sia nella mia zona che nelle zone limitrofe, ma a sentire i commenti di vari conoscenti, direi un po dovunque si fa la raccolta porta a porta a Roma est, il passaggio per il ritiro è un optional. in una settimana se passano una volta è già molto sia per il ritiro della carta, della plastica e soprattutto dell'umido che lasciato li per giorni non dico cosa diventa.... Grazie comunque dell'impegno che ci sta mettendo, immagino che non sia cosa facile riuscire a risolvere così tanti problemi.
RispondiEliminagrazie Virginia, siamo in tanti a credere nel tuo progetto, aiutaci a cambiare Roma, ci vuole tempo ma l'importante è iniziare a fare qualcosa.
RispondiEliminaInfatti è vero, ho notato nella mia zona una notevole diminuzione d'immondizia questa settimana. Brava!
RispondiElimina