giovedì 7 luglio 2016

++ ULTIM'ORA CHOC ++Abusi sessuali su una 13enne, lo scandalo che travolge il Pd: arrestato!

Davanti agli agenti della squadra mobile di Pavia che ieri mattina lo hanno arrestato per violenza su minore ha preferito rimanere in silenzio. Antonio Maria Ricci, 50 anni ex segretario pavese del Pd e medico del Policlinico San Matteo di Pavia, è finito ai domiciliari con l’accusa di molestia sessuale su un paziente minore. Il medico e politico di Pavia, responsabile del servizio di gastroenterologia del reparto di pediatria del Policlinico nonchè dirigente dell’Asp (Azienda servizi alla persona), durante la militanza Dem era considerato tra i più radicali nel contestare la questione morale a Silvio Berlusconi.
Un puro e duro che sostenne alle primarie il futuro sindaco Massimo Depaoli, appoggiando al congresso la linea Bersani e poi sposando quella di Civati fino al progressivo allontanamento dalla vita dei Dem per dedicarsi al lavoro. Un militante storico, capace di imbavagliarsi in piazza per contestare a Silvio Berlusconi e chiedergli le dimissioni dopo il caso Ruby. Insomma, negli ambienti del Pd locale e nazionale Ricci è sempre stato considerato uomo di alta moralità, vicino al circolo di Libertà e Giustizia di cui nel 2006 fu coordinatore provinciale, tanto da affidargli il partito nel momento di massima difficoltà, subito dopo la vittoria del centrodestra in Comune. Un punto di riferimento per il centrosinistra che nel 2014 lo ha nominato presidente dell’Asp, l’azienda di servizi alla persona della Provincia di Pavia. Invece secondo le indagini degli agenti della Questura di Pavia, Ricci avrebbe "adescato" una tredicenne affetta da una grave patologia gastrointestinale chattando su Facebook per circa tre mesi.
L’indagine - ha spiegato la Questura - è durata parecchi mesi ed è nata dalla denuncia dei genitori di una 13enne affetta da una grave patologia che la rende «persona incapace di svolgere compiti e funzioni proprie della sua età». Per questa ragione la ragazzina da tempo era in cura nel reparto di gastroenterologia del Policlinico San Matteo, dove era sottoposta ad una terapia sperimentale. Secondo gli investigatori Ricci avrebbe svolto «un’attività di adescamento protrattasi per circa tre mesi» in cui l’uomo, con «inequivocabili scambi di messaggi su Facebook» teneva i contatti con la ragazza. Inizialmente si era posto come medico amichevole conquistando la fiducia della tredicenne, quindi si sarebbe dimostrato «molto interessato ed attratto anche fisicamente» da lei fino a ad arrivare a colloqui di natura sessuale nei quali si faceva promettere un «bacio». Non solo. In occasione di un ricovero della paziente, la scorsa estate, il medico, approfittando del fatto che la giovane fosse da sola in camera, secondo la Procura «poneva in essere atti sessuali nei confronti della giovane consistiti in baci sulla braccia e sulla bocca su di una minore che, in considerazione del contesto e delle motivazioni pur cui si trovava in quale luogo, era in balia degli eventi».
Il pm di Pavia, Chiara Giuiusa, ha quindi chiesto gli arresti domiciliari, concessi dal gip per il pericolo di reiterazione del reato «in considerazione dell’attività svolta e del livello culturale dell’indagato che non poteva non conoscere il gravissimo disvalore degli atti compiuti ai danni di una minorenne».
Intanto il Pd ha preso subito le distanze dall’ex segretario, mentre il sindaco Depaoli ha comunicato la decisione di revocare Ricci dal ruolo di presidente del Consiglio di indirizzo dell’Asp, l’Azienda servizi alla persona. Sempre oggi il Policlinico San Matteo di Pavia ha provveduto alla sospensione cautelare dal servizio di Ricci e ha già annunciato la volontà di costituirsi parte civile.
Durissima la reazione dell’assessore alla sicurezza regionale, la leghista Simona Bordonali, che ne ha proposto la castrazione chimica.

fonte: http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11926938/pavia-ricci-ex-segretario-pd-arrestato-molestie-sessuali.html

13 commenti:

  1. Al PD manca solo un serial killer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottaviano, non esserne cosi sicuro!!! Sicuramente ce l'hanno. Solo non e' ancora stato arrestato!!!

      Elimina
    2. ...attenzione....non è detto, queti loschi figuri potrebbero essere capaci di tutto e di più....

      Elimina
    3. pedofili ecco che significa pd e avevano il coraggio di parlare delle donne di berlusconi.

      Elimina
    4. i serial killer li abbiamo gia sono quelli che costringono la gente comune e omprenditori a suicidarsi x mancanza di lavoro o troppe tasse da pagare

      Elimina
    5. i serial killer li abbiamo gia sono quelli che costringono la gente comune e omprenditori a suicidarsi x mancanza di lavoro o troppe tasse da pagare

      Elimina
  2. Al PD manca solo un serial killer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con tutta le persone che si sono suidate a causa di questo governo di mentecatti, altro che serial killer sarebbero da sedia elettrica !!!!

      Elimina
  3. Quella del seminato è una teoria universale, dipende dalle semenze: in un seminato o sono tutti onesti o tutti disonesti. In un collegio dirigenziale se prevale l’onestà, il corrotto non avrebbe chance di imporsi e coabitare, mentre in quello opposto è esattamente il contrario. Persone oneste e persone corrotte non arrivano a condividere lo stesso luogo di lavoro, è moralmente impossibile, si fanno posto o gli uni o gli altri. Quindi, quando qualcuno, convinto della propria onestà e laboriosità, reagisce alle accuse, sulla corruzione nei partiti politici e nella funzione pubblica, con la classica frase “non generalizziamo.. non siamo tutti uguali, ci sono anche quelli onesti e che lavorano”, può darsi pure che qualcuno sia onesto, ma per non essere escluso ha accettato di fare il palo. Continua, stessa teoria applicata ad altro argomento: http://www.montemesolaonline.it/capo-stupido.html

    RispondiElimina
  4. siamo al completo non manca piu nessuno...

    RispondiElimina
  5. ASSURDO ! UN MEDICO DI 50 ANNI NON MANCANO DI CERTO OCCASIONE SEXISTE NON CREDO CHE PER SODDISFARE LE SUE ESIGENZE SI METTEREBBE CON UNA RAGAZZINA PER GIUNTA SOFFERENTE MALATA .

    RispondiElimina
  6. CHE SCHIFO DI ESSERI.....................

    RispondiElimina
  7. scusatemi qua ce da ridere adesso vengono ha dire fino alla cassazzione non e colpevole da parte mia gli farei una bella castrazione chimica

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.