domenica 3 febbraio 2019

Ricoverate De Falco! Confonde i migranti con i veri naufraghi e tira in mezzo la Marina Militare pur di sputare contro il governo

Gregorio De Falco: “Non posso negare che la Marina sia stata umiliata durante il caso Diciotti”

Il senatore ex M5s a Mezz’ora in più: “Le persone salvate in mare vanno sempre sbarcare”

“Non posso negare che la Marina sia stata umiliata nella vicenda Diciotti”. A dirlo è il senatore ex M5s Gregorio De Falco a Mezz’ora in più su RaiTre. “Ho parlato con il comandante della Diciotti – aggiunge -. Non fa passare le emozioni ma posso dire che ha fatto il suo dovere”.
Sulla questione Sea Watch, De Falco commenta: “In questa situazione, andavano fatti sbarcare: quando si predono delle persone ‘per i capelli’ dal mare le si devono portare a terra. Questo lo affermano almeno tre convenzioni internazionali a cui abbiamo aderito”.
Il senatore ex M5s aggiunge: “Neanche il legislatore può porre dei limiti al soccorso perché lo stato italiano ha preso questo obbligo su di sé. I porti, in realtà, hanno l’attitudine ad offrire rifugio alle navi. È il luogo di rifugio delle navi: una nave che abbia raccolto dei naufraghi in mare deve potere accedere sempre ad un porto”.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.