venerdì 21 dicembre 2018

5 ANNI DI LAVORO E 31 DI ASPETTATIVA? PRONTA PER LA FINOCCHIARO L’ENNESIMA PENSIONE D’ORO, OVVIAMENTE IN AGGIUNTA AL LAUTO VITALIZIO

La Finocchiaro pronta ad andare in pensione dopo 31 anni di politica e 5 anni con la toga sulle spalle

Il governo ha già le cesoie tra le mani per far scattare una pesante sforbiciata sugli assegni delle pensioni a gennaio.
Ma di fatto in questo periodo di diffcoltà per milioni di pensionati c’è chi invece con 63 anni e 31 anni di aspettativa potrebbe mettere le mani sull’assegno previdenziale da magistrato. Si tratta della ex senatrice Anna Finocchiaro. Come riporta la Verità il Csm avrebbe accolto la sua richiesta per la pensione. La toga però l’ha indossata per appena 5 anni. Poi ha dedicato tutta la sua carriera professionale alla politica. Così al mensile che le spetta da Montecitorio aggiungerà quello dell’Inps. Alle ultime elezioni è rimasta fuori dalle candidature e così davanti a lei si è aperto un bivio: tornare a lavoro o intraprendere la strada della pensione. La toga di fatto l’ha portata sulle spalle solo per qualche anno.
Va sottolineato in modo chiaro che Anna Finocchiaro non sta commettendo un illecito, è tutto nelle regole che permettono di poter versare i contibuti figurativi. La Finocchiaro molto probabilmente di un assegno frutto del massimo della contribuzione. Infatti ai 5 anni da magistrato potrebbe aggiungere quelli della carriera universitaria e i 31 di politica. Insomma le porte della pensione (d’oro) per lei sono a un passo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.