mercoledì 2 maggio 2018

CLAMOROSO - IN UN COLPO SOLO, DI MAIO HA MASSACRATO BERLUSCONI E SALVINI. ECCO LA PRESA DI POSIZIONE.

No al governo M5S con Berlusconi.
Luigi Di Maio ha risposto a stretto giro a Matteo Salvini, il quale auspica ad una riapertura delle trattative con i 5 Stelle.
Il leader 5 Stelle ha pubblicato su Facebook lo screenshot di un post del 16 luglio 2012 di Salvini in cui si legge: “Nessun leghista è disposto a puntare ancora su un’alleanza con Berlusconi. No a possibili assi tra Carroccio e Cavaliere”.
“La nostra gente – scriveva il segretario della Lega – non ne vuole sapere di un ritorno in campo di Silvio Berlusconi. Basta, basta per sempre: se Berlusconi corre, lo farà senza di noi”.
E ancora: “La Lega ha avuto la forza e il coraggio di fare un passo avanti e attuare un bel ricambio generazionale. Altri sono fermi a Berlusconi o Bersani che hanno fatto il loro tempo”.
“Sono sicuro – concludeva Salvini – “che non c’è un solo elettore e un solo militante della Lega disposto a riscommettere su un’alleanza con Berlusconi. Ci abbiamo provato e ci ha portato solo risultati deludenti”.
Di Maio ha commentato le dichiarazioni di Salvini del 2012: “Non è possibile nessun governo del cambiamento con Berlusconi e il centrodestra. Salvini ha cambiato idea e si è piegato a lui solo per le poltrone. Si torni subito al voto!”.
Rispondendo ad una domanda dei giornalisti mentre si trovava ad una festa del partito vicino a Bergamo in occasione del 1 maggio, Salvini ha assicurato che proverà “fino all’ultimo a cercare in parlamento quella forza per fare le cose che ci chiedono gli italiani”.
E ha detto: “Vediamo se qualcuno dei 5 Stelle dopo queste settimane torna coi piedi per terra e venga a un tavolo a ragionare sulle cose da fare ma con la squadra che ha vinto, il centrodestra”
Il capo politico della Lega ha anche rivendicato “al centrodestra, che è una squadra” il diritto di guidare il nuovo governo per fare “quello di cui gli italiani hanno bisogno”.

2 commenti:

  1. Salvini in quanto a coerenza sei più che scarso,in quanto a poltrone ed inciuci sei veramente al pari dei tuoi compagni di merende

    RispondiElimina
  2. Di Maio, dai dagli il contentino a Salvini, fagli fare il premier e lui molla il berlusca... è tutto un problema di poltrone.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.