venerdì 5 agosto 2016

BOMBA CLAMOROSA: corruzione e riciclaggio, decine di arresti a Roma tra politici e dirigenti.



C'erano politici, dirigenti pubblici e imprenditori nel mirino di un'operazione per cui sono scesi in campo centinaia di finanzieri, impegnati nel contrasto di un vasto giro di corruzione e riciclaggio, per cui sono contestati reati come l'associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale.

L'accusa è che per ottennere commesse da ministeri ed enti statali si elargissero mazzette, in un giro che univa politici, funzionari e imprenditori per spartirsi gli appalti. Decine gli arresti scattati questa mattina, con centinaia di perquisizioni in diverse città italiane, ma principalmente a Roma.

Grazie al pagamento di tangenti, dicono le prime informazioni sul caso, la rete sotto indagine avrebbe ottenuto appalti per servizi da fornire a enti statali e ministeri, per realizzare opere con materiali di qualità inferiore a quelli normalmente utilizzati.


fonte: http://m.ilgiornale.it/news/2016/07/04/corruzione-e-riciclaggio-decine-di-arresti-a-roma/1278892/


17 commenti:

  1. ALLA FINE NE RESTERA' SOLO UNO 5 STELLE !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chissa se le carceri bastano per loro????

      Elimina
    2. li mettiamo nelle carceri non finite,perche'sono servite a questi politici per spartirsi le tangenti

      Elimina
    3. è PER QUESTO CHE molte carceri li hanno chiusi.. poi tanti nuovi, finiti e funzionanti li lasciano ai vandali.. pensa che avevano ogni stanza la tv e tanto altro.. miliardi spesi solo per prendere le percentuali e ingrassare ''certi'' imprenditori

      Elimina
  2. Prima dovevano correre forte piu di una gazzella, adesso faranno la gara con il ghepardo

    RispondiElimina
  3. ...il problema è che questi (in particolare i politici) in carcere non ci vanno mai.... maledetti

    RispondiElimina
  4. ...il problema è che questi (in particolare i politici) in carcere non ci vanno mai.... maledetti

    RispondiElimina
  5. I pifferai miserabili che hanno distrutto Roma, hanno ancora il coraggio di criticare la giunta Raggi in appena 30 giorni di Vita. Purtroppo non sono i topi pericolosi, a portare la peste a Roma, ma la Peste Emozionale Organizzata e la monnezza umana che si è magnata Roma. Quella e ancora viva e vegeta, nei palazzi lussuosi e faranno di TUTTO per distruggere il loro vero nemico, per ritornare di nuovo alla normalità patologica antica e moderna. Ma i cittadini di Roma e gli Italiani piano, piano, cominciano a capire chi sono i ladri, e gli Onesti.

    RispondiElimina
  6. Virginia, continua per la tua strada.

    RispondiElimina
  7. Poi, ci sono milioni di stupidi Italioti che sostengono che in Italia dilaga l'evasione fiscale. Ma in questo merda di paese, come si può lavorare onestamente e pagare tasse altissime? Questa gente, possibile che ancora non si rende conto che c'è tanta corruzione che sbafa a sbafo, alle spalle di chi si rompe la schiena?

    RispondiElimina
  8. In carcere si!!! ma ai lavori forzati, gli farei finire a loro le carceri incomplete e poi ce li metterei dentro

    RispondiElimina
  9. Notizia del 4 luglio. Che c'entra la RAGGI?

    RispondiElimina
  10. Grande, grande, grande Virginia Raggi....continua a spalare tutta sta Merdaccia umana...siamo tutti con te...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che c'entra la Raggi? Gli arresti sono disposti dalla magistratura e le indagini sono della Finanza.

      Elimina
  11. Certo con le carceri già così piene bisorrebbe aprirne delle nuove, perché gli arresti domiciliari sarebbero per loro già una comodità che non si meritano. Mi complimento con tutti coloro che hanno collaborato per giungere a questo. E credo proprio che non sia ancora finita qui....Questo virus si è ampiamente ratificato..a macchia d'olio.

    RispondiElimina
  12. Ormai non ci sono più argomenti da commentare, io mi sono stancata . Hojun età. Ho la pensione. E chi si deve ribellarsi . Non sono le persone come me . Che abbiamo un'età che non ce lo permette. Ma i giovani, che hpgki hanno tolto tutto il futuro. Quandomoriremo noi , i giovani ,faranno un sucidio di massa .. Perché , mi domando, non c'è un partito , che non denuncia alla corte europea , Monti ??X cominciare..

    RispondiElimina
  13. Ormai non ci sono più argomenti da commentare, io mi sono stancata . Hojun età. Ho la pensione. E chi si deve ribellarsi . Non sono le persone come me . Che abbiamo un'età che non ce lo permette. Ma i giovani, che hpgki hanno tolto tutto il futuro. Quandomoriremo noi , i giovani ,faranno un sucidio di massa .. Perché , mi domando, non c'è un partito , che non denuncia alla corte europea , Monti ??X cominciare..

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.