venerdì 12 agosto 2016

ADDIO RENZI! FORSE NON LO VEDRETE PIU': POCO FA LA NOTIZIA CHE IL PREMIER E' VICINO AL GAME OVER!

Zero crescita e tasse record Così Renzi affonda il Paese


Il Pil è fermo, aumentano inflazione, debito e scendono le esportazioni: la ricetta del governo ha generato solo disastri

Quattro batoste sul governo e su Renzi in sole 24 ore. La prima è arrivata ieri con i dati sull'infalzione che ha registrato un aumento dello 0,2 su base mensile.

E come se non bastasse sono arrivati anche i dati sulle esportazioni. A giugno le esportazioni registrano un lieve calo congiunturale (-0,4%) mentre le importazioni (0,0%) risultano stazionarie. Poi i dati sul Pil che segnalano di fatto una crescita pari a zero. Nel secondo trimestre del 2016 il prodotto interno lordo (Pil) è rimasto invariato rispetto al trimestre precedente ed è aumentato dello 0,7% nei confronti del secondo trimestre del 2015. Senza dimenticare gli ultimi dati di Bankitalia: a giugno il debito delle amministrazioni pubbliche italiane si è attestato a 2.248,8 miliardi, in aumento di 7 miliardi rispetto al mese precedente. Tutti dati che fanno capire quanto sia errata la rcetta economica adottata dal governo.
"Pioggia di brutte notizie per Renzi. Bankitalia e Istat suonano il de profundis al governo. Innanzitutto sul debito pubblico: nuovo record a giugno, con 2.248,8 miliardi, a smentire il ministro dell'economia, Pier Carlo Padoan, che continua a ripetere, non si sa su quali basi, che diminuisce. Ma negare l'evidenza è una pratica consolidata di questo esecutivo. Lo ha fatto, da quando è in carica, anche sulla crescita, propagandando una ripresa che non c'è", afferma il capogruppo azzurro alla Camera, Renato Brunetta. Sulla stessa posizione anche il leader della Lega Nord, Matteo Salvini: "Italia, crescita ferma e debito pubblico record a 2.248 miliardi. Monti, Letta e Renzi, stesse promesse e stessi fallimenti", afferma su Twitter.
Ancora più dura la posizione della senatrice Anna Maria Bernini, vice presidente vicario di Forza Italia a Palazzo Madama: "Più tasse, più debito, zero crescita. È questo il mesto epilogo di un governo che voleva essere rivoluzionario ma si è perso nelle paludi del tirare a campare per non tirare le cuoia. Sulla pelle del paese reale, che soffre di mancanza di crescita. L'Italia non riparte e l'Istat certifica l'ennesimo fallimento del governo, con un Pil invariato tra il secondo ed il primo trimestre del 2016 e una crescita acquisita nell'anno pari ad un misero 0,6%. La distanza tra i cittadini e la narrazione renziana è siderale; la prossima legge di Stabilità -date le premesse e l'andamento tendenziale- sarà la negazione delle tante promesse fatte e mai mantenute da questo governo". "Gli unici valori - aggiunge - che crescono sono quelli resi noti da Bankitalia: + 5,5 per cento di entrate tributarie e + 7 miliardi di euro in un mese di debito pubblico, che ha raggiunto i 2.248,8 miliardi. Record negativo assoluto. Grazie all'ineffabile premier, più tasse e meno crescita per tutti". Infine Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia afferma: "Nuova frenata per l'economia italiana. Nel secondo trimestre Pil invariato. L'Italia di Renzi non cresce, è ferma e non ha prospettiva. Le cifre mirabolanti del cantastorie fiorentino sono state ancora una volta smentite. Sommersi di tasse, truffati nei risparmi, gli italiani non hanno soldi per gli acquisti e l'economia non gira. Uno sguardo ai risultati degli altri paesi europei traccia dell'Italia un quadro impietoso. Per risollevare la nostra economia l'unica ricetta è mandare a casa questo governo di incapaci". E nel governo cresce la preoccupazione, il viceministro Morando afferma: "E' certamente preoccupante la situazione che viene messa in evidenza dal dato che riguarda l'andamento dell'economia, in un contesto nel quale le nostre previsioni già in autunno erano state ridimensionate per tenere conto dei fattori di instabilità che si stavano determinando nell'economia globale, a cui oggi si è aggiunta in particolare la Brexit con tutte le conseguenze del caso". "Purtroppo - aggiunge - si tratta di un dato atteso, anche se si poteva sperare su un decimale in più, ma la sostanza è che siamo per quanto concerne la dimensione annuale decisamente sotto l'1% e speriamo che nei prossimi mesi, prima di terminare l'anno, le cose vadano meglio. Non c'è dubbio però che l'andamento dell'economia è fonte di preoccupazione e che la causa di questo andamento peggiore rispetto alle previsioni stia nell'incertezza globale che sta purtroppo aumentando".

Fonte: http://www.ilgiornale.it/news/cronache/zero-crescita-e-tasse-record-cos-renzi-affonda-paese-1296216.html?utm_source=Facebook&utm_medium=Link&utm_content=Zero%2Bcrescita%2Be%2Btasse%2Brecord%2BCos%C3%AC%2BRenzi%2Baffonda%2Bil%2BPaese%2B-%2BIlGiornale.it&utm_campaign=Facebook%20Page

21 commenti:

  1. Ah!
    Quindi non dipende dal fatto che dall'orientamento di voto si prevede la sconfitta del #$I !!…

    RispondiElimina
  2. HO PALLINO!!!L'AI TU CAPITA CHE TE NE DEVI ANDARE? TANTO IL TU BABBO LAI GIA'SALVATO FACENDO PAGARE IL SU DEBITO A NOI ITALIANI TU GIA TI SEI FATTO I SOLDI AI COMPRATO CASA AL CENTRO DI FIRENZE LO STIPENDIO LO PRENDERAI + VITALIZZI +PENSIONE A VITA.E NO HO PALLINO AI FATTO I CONTI SENZA L'OSTE!!!IL MOVIMENTO 5 STELLE TI TOGLIERA'TUTTO A TE E ALLA TUA GHENG STIAMO ARRIVANDO E SOLO QIESTIONE DI TEMPO,IL TOTALE E LA SOMMA DEL VOSTRO OPERATO,±SONO GRANDI LE VOSTRE PORCHERIE E PIU'GRANDE SARA'LA VOSTRA DISFATTA!!!BUON FERRAGOSTO MINISTRO VOTATO DA NESSUNO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonio sono completamente daccordo con te che copio e incollo condividendo...

      Elimina
    2. Mettici qualche H prima.........

      Elimina
  3. HO PALLINO!!!L'AI TU CAPITA CHE TE NE DEVI ANDARE? TANTO IL TU BABBO LAI GIA'SALVATO FACENDO PAGARE IL SU DEBITO A NOI ITALIANI TU GIA TI SEI FATTO I SOLDI AI COMPRATO CASA AL CENTRO DI FIRENZE LO STIPENDIO LO PRENDERAI + VITALIZZI +PENSIONE A VITA.E NO HO PALLINO AI FATTO I CONTI SENZA L'OSTE!!!IL MOVIMENTO 5 STELLE TI TOGLIERA'TUTTO A TE E ALLA TUA GHENG STIAMO ARRIVANDO E SOLO QIESTIONE DI TEMPO,IL TOTALE E LA SOMMA DEL VOSTRO OPERATO,±SONO GRANDI LE VOSTRE PORCHERIE E PIU'GRANDE SARA'LA VOSTRA DISFATTA!!!BUON FERRAGOSTO MINISTRO VOTATO DA NESSUNO.

    RispondiElimina
  4. Credo che se la cura del mio medico di fiducia non mi da' risultati ...debba ritenere opportuno cambiare cura se non anche medico..!!! Renzi se hai verificato lo stato delle cose...devi cambiare cura!!! ma presto!!! non sprecare energie preziose continuando cosi.il popolo non ti segue su questa strada!! dai..

    RispondiElimina
  5. Io mi indigno constatando che siamo governati da un buffone del genere,E dire che lo avevo votato credendo a quanto prometteva di fare e che non fatto.Poi,un grande maleducato,in Parlamento,quando un deputato gli parla,non l'ascolta leggi libro biglietti ecc.,per non dire quando a colloquio con pari suoi,sta sempre a leggere messaggi con telefonino,poi ne tira fuori dalla giacca un'altro.Ma che figura facciamo a livello internazionale.Viene fischiato e contestato ovunque,ma perche' non se ne va ?

    RispondiElimina
  6. Che stia arrivando davvero sto benedetto momento d'un addio per sempre a sto benedetto (o maledetto) figlio di papà che sta fregando questo paese con tutti noi dentro da tempi insopportabilmente lunghi.

    RispondiElimina
  7. Tutti a casa dobbiamo riprenderci l'Italia la stanno svendendo agli extracomunitari

    RispondiElimina
  8. Tutti a casa dobbiamo riprenderci l'Italia la stanno svendendo agli extracomunitari

    RispondiElimina
  9. Sei quasi arrivato al dolce penso che adesso potrai lavarti con l'acido la tua coscienza e fare felici e contenti il 99/ per 100/ della popolazione AMMAZZATI E E SAREMO PRONTI A FESTEGGIARE L'AVVENIMENTO PER DECENNI RICORDANDOCI DEL GRANDE GESTO CHE HAI FATTO GRAZIE

    RispondiElimina
  10. QUALI ALTRE PIAGHE LANCERA' LA MINISTRA? PIU' PIAGHE DI QUESTI DATI. TRANQUILLI IN UN PAESE FALLITO PRIMA SI PRENDE CONSAPEVOLEZZA E PRIMA SI PRENDERANNO NUOVE MISURE E NUOVO GOVERNO.

    RispondiElimina
  11. votate PD avete solo sperimentato 4 piaghe su 7 ve ne mancano
    ancora 3 le piaghe d'Eggitto erano 7 e dovrete soffrire di +
    cmq non vi lamentate chi e causa del prppio mal pianga se stesso

    RispondiElimina
  12. M5S AL GOVERNO SUBITO PRIMA CHE ANNEGHIAMO COMPLETAMENTE...IN QUANTO AL DEBITO MI DEVONO DIRE CHI L'HA FATTO?MA SONO DEBITI DI GUERRA?SE SONO DEBITI DI GUERRA NOI VOGLIAMO ESSERE PAGATI INDIETRO PER TUTTO QUELLO CHE HANNO DISTRUTTO ED UCCISO IN ITALIA....CREDO CHE AMMONTEREBBE ALLE DIECIMILA MILIARDI E PIU'..PER CUI IO DICO DI NON PAGARE IL DEBITO IPOTETICO E VADANO A VAFFANCULOOOO.....

    RispondiElimina
  13. Ma se non ci fosse stato l' abbattimento dello spreed di cui Renzi si è preso immeritatamente il "merito" con gli interessi enormi che lo stato avrebbe pagato a quanto sarebbe arrivato il debito pubblico?

    RispondiElimina
  14. TROPPE CHIACCHIERE.....PIU FATTI !!!

    RispondiElimina
  15. Subito tutti a casa subito. In galera meglio perché devono restituirci tutti i soldi rubati a noi italiani. Viva il cambiamento Cinque stelle sempre. Onesta. Onesta. Onesta

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.