domenica 3 aprile 2016

La telefonata-bomba sul governo "Non solo Guidi, la frase sui ministri"

Non sono Federica Guidi. Dalle intercettazioni in mano alla Procura di Potenza emerge, secondo quanto scrive il Corriere della sera che "sono diversi i ministri che si sono adoperati per far approvare l' emendamento che dava il via libera al progetto Tempa Rossa. Alcuni hanno avuto rapporti diretti con i vertici della Total". Lo dice il dirigente del colosso petrolifero  . A raccontarlo, nelle intercettazioni, è il dirigente del colosso petroliferoGiuseppe Cobianchi al telefono con Gianluca Gemelli, il compagno dell' allora ministro per lo Sviluppo economico Federica Guidi, costretta a dimettersi per il coinvolgimento nella vicenda.
Gli atti - La Procura di Potenza, intanto, indaga sull' ipotesi di disastro ambientale. Cobianchi parla ed evidentemente non sa di essere intercettato. Il Corriere riporta alcune frasi agli atti dell'inchiesta che dimostrano come la Guidi non fosse l'unico ministro a sapere. Ecco uno stralcio. Cobianchi dice: "So che il ministro in prima persona si è adoperato nelle settimane scorse con la regione Puglia per cercare di promuovere questo incontro, che sarebbe stato importante... Purtroppo da quello che so la regione Puglia non ha dato una disponibilità a questa roba, per motivi politici sostanzialmente, da quello che ho capito, quindi adesso si cercherà di far passare nella legge di Stabilità un po' quello che è necessario far passare... ovviamente c' è tutta una serie di iniziative che con... che si sta cercando di portare avanti anche sul piano, mi lasci dire, giuridico nei confronti delle delibere che sono state prese al comune di Taranto, eccetera... però la situazione è un po' ingarbugliata... ecco, in questo momento... però ecco ci tengo a precisare che noi non sospendiamo niente, cioè i lavori in corso vanno avanti».

7 commenti:

  1. VERGOGNOSO E SCONCERTANTE TRADIMENTO NEI CONFRONTI DI MILIONI DI ELETTORI CHE LO ANNO VOTATO "NO IO X FORTUNA"!
    DIMISSIONI SUBITO DI TUTTO IL GOVERNO E TUTTI IN GALERA...SE HANNO RUBATO PETROLIO OVVIO.

    RispondiElimina
  2. Perchè la procura in base ai fatti non emette subito un mandato di carcerazione in attesa di giudizio. In galera dovete andare bastardi!!!

    RispondiElimina
  3. Prima di tutto spogliarli di.tutti i loro averi anche quelli che anno a l'estero e incarcerarli x alto tradimento nei confronti dell'italia e gli italiani processarli e fucilarli

    RispondiElimina
  4. Altrimenti questo marciume non lo si cancella mai

    RispondiElimina
  5. È STATA MESSA LA PAROLA FINE A QUESTO DISCORSO DALLA DICHIARAZIONE DI RENZI:" L'EMENDAMENTO "OGGETTO D.INDAGINE" L'HO VOLUTO IO.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.