martedì 5 aprile 2016

CANONE RAI? TRAPPOLA RENZI DA 2.000 EURO! ECCO PERCHE’ LA BOLLETTA POTREBBE SCHIZZARE FINO A QUESTA CIFRA



La trappola di Renzi sul canone Rai: così la bolletta schizza di 2mila euro
C’è una minaccia che incombe sui portafogli del 27% degli italiani, quelli cioè che secondo le stime dell’Agenzia delle Entrate non ha mai pagato il Canone Rai. Secondo quanto ha scritto sul Giornale Arturo Diaconale, membro del Consiglio di amministrazione di viale Mazzini, il Fisco sarebbe pronto a presentare il conto a tutti gli evasori totali forte della modifica alla legge voluta da Matteo Renzi che permette alla Tv di Stato di raccogliere la tassa inserendola nella bolletta elettrica.
La stima – Una recente circolare dell’Agenzia delle entrate ha chiarito di fatto che quel 27% di evasori del Canone non pagherà maggiorazioni nella bolletta elettrica di luglio, quando ci sarà da pagare la prima rata da 70 euro del canone. Ma la circolare non chiarisce un dettaglio non da poco: cosa potrà accadere nelle bollette successive? Il Fisco non esclude quindi che possa bussare alla porta di quel 27% e pretendere circa 2mila euro in più nella bolletta elettrica, cioè l’ammontare del canone non pagato negli ultimi dieci anni. Per questo, scrive Diaconale, al governo non resta che intervenire con un condono o una amnistia fiscale. Altrimenti la beffarda pretesa degli arretrati del canone Rai nella bolletta elettrica sarà inevitabile, avallando di fatto una “follia”.

2 commenti:

  1. siamo italiani e all estero siamo derisi questo le tv non lo dicono.....il problema e semplice paga chi la vede come premium o sky invece il governo renzi deve farci pagare a tutti indistintamente cosi possono rubare su quel tesoretto che incasseranno sperperando il denaro pubblico come vogliono loro....

    RispondiElimina
  2. Credo invece che la RAI la devono pagare tutti essendo un servizio pubblico ( brutto ), come le strade, l'illuminazione pubblica, l'esercito, la scuola, la pubblica amm.ne, la sanità ecc. Chi non l'ha mai pagata paghi gli arretrati e una congrua multa.Non sia una tassa sul televisore: anche i cellulari la vedono, e se non hai nè l'uno nè l'altro li puoi comprare in 5 minuti. Gli evasori sono ladri.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.