venerdì 4 maggio 2018

CLAMOROSA PRESA DI POSIZIONE DI DI MAIO E DEL M5S:"ABBIAMO DECISO CHE.."

Governo, il M5S vuole tornare subito al voto, nonostante, secondo le indiscrezioni, il Capo dello Stato opterà per una soluzione che include varie forze politiche nello stesso esecutivo.
Il capogruppo del M5S al Senato Danilo Toninelli ha detto ai microfoni di Radio Anch’io che “questi governi tecnici, di tregua, di transizione, del presidente sono fatti per tirare a campare”.
Per questo, ha aggiunto, “preferisco andare a votare”.
“Se è un governo tanto per fare e tirare a campare con dentro Renzi e Berlusconi – ha proseguito Toninelli – non so cosa direbbero i cittadini fuori”.
“Non permetteremo di continuare a distruggere il Paese”, ha aggiunto.
Alla domanda del conduttore della trasmissione radiofonica No a Mattarella e voto subito se il M5S dice no a Mattarella e vuole andare “al voto subito”, il deputato pentastellato ha risposto: “Esatto”.
Secondo Toninelli è necessario indire elezioni al più presto in modo da non protrarre la crisi italiana e in modo da “avere un governo che faccia le cose, non la legge elettorale e le riforme istituzionali”.
Toninelli ha poi affermato che “Salvini ha fatto il ‘Porcellum'” e che “Renzi è stato già bocciato clamorosamente al referendum istituzionale”.
Quanto all’eventualità di nuove elezioni, Toninelli ha commentato: “E’ un ballottaggio tra noi e non so chi altro”. E ha rivolto un appello agli ascoltatori: “Dateci la possibilità di andare a governare”.
E ha invocato elezioni il 24 giugno.
Secondo il leader 5 Stelle è convinto che bisogna tornare alle urne il prima possibile senza cambiare legge elettorale perché se si dovesse perdere tempo con una nuova legge elettorale “ci infileremmo in un inferno”.
Nel caso in cui si faccia il “governo di tutti”, Di Maio è già pronto alla battaglia: “se con 120 parlamentari abbiamo fatto perdere la metà dei voti al partito di governo, con 338 eletti non gli faremmo passare neanche un provvedimento”, ha detto.

6 commenti:

  1. non ho mai pensato neppure per un attimo che Di Maio non fosse il politico capace che è, grazie Di Maio m5s per tutto quello che fai e dici, mm5s persempre, barra al centro avanti tutta.

    RispondiElimina
  2. intanto i 5 stelle hanno fatto marcia indietro su tutto (usciamo dall'europa, scusate, stiamo nell'europa. usciamo dalla nato, scusate, sono i nostri alleati. stampiamo la nostra moneta, ???) sono rimasti i rimasugli (togliamo i compensi elettorali).
    li ho votati 2 volte ma non l'ultima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meglio così...se non riesci a capire mi spiace per te...evidentemente segui solo notiziari tv altrimenti non potresti scrivere castronerie come quelle che hai appena scritto.

      Elimina
  3. Brava Gabriella, il Signore, molto probabilmente non ha recepito che: avallando un Governo spurio, la Nostra Nazione verrà pilotata dalla Troika, diverremmo soltanto una colonia Europea cosi come lo è divenuta di fatto la Grecia,gli interessi dei Poteri Forti sono mastodontici,vogliono comprare l'Italia posta in saldo da Renzi,Berlusconi & C.Il POPOLO non conta niente per questi politici servilisti,basta che la loro pancia sia sempre pieno ed il loro portafogli zeppo! BASTA,RIVOLUZIONE!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Non so ma una cosa è certa, la CASTA c'è è se non si contrasta dal BASSO nel senso della gente comune, il Movimento non può farcela. La verità che Mattarella è la Casta è cosa altro si può fare?

    RispondiElimina
  5. Non so ma una cosa è certa, la CASTA c'è è se non si contrasta dal BASSO nel senso della gente comune, il Movimento non può farcela. La verità che Mattarella è la Casta è cosa altro si può fare?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.