giovedì 3 novembre 2016

URAGANO RAGGI! Pronta a chiudere la notissima azienda partecipata: "Non svolgono il loro lavoro".

La questione sarà al centro di un consiglio straordinario il 4 novembre, in cui secondo quanto appreso dall'agenzia Ansa il Movimento 5 stelle valuterà la liquidazione dell'azienda. L'assessora Meleo su Facebook: "Vogliamo lanciare un'operazione verità e raccontare ai cittadini cosa è successo in tutti questi anni. Mai più bugie e prese in giro ma legalità e trasparenza"

“La partecipata Roma Metropolitane non ha fatto il suo lavoro”. A dirlo su Facebook è stata l’assessora alla mobilità del Campidoglio Linda Meleo anticipando che il 4 novembre ci sarà un’assemblea capitolina per discutere del futuro dell’azienda che si occupa della progettazione e della realizzazione delle linee della metropolitana della Capitale. Secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa, sul tavolo c’è l’ipotesi che venga liquidata.

“In questi anni”, ha scritto Meleo su Facebook, “la partecipata non ha svolto come doveva il suo lavoro, non centrando i suoi obiettivi strategici. La linea metro C, una delle grandi incompiute della Capitale: anni di sperperi, costi lievitati a causa di innumerevoli varianti al progetto e un’attesa per i romani che sembra infinita. Per non parlare delle inchieste, dei riflettori puntati dell’Autorità Anticorruzione e della lente d’ingrandimento della Corte dei Conti sul danno erariale. E’ ora di dire basta agli sprechi. Vogliamo lanciare un’operazione verità e raccontare ai cittadini cosa è successo in tutti questi anni. Mai più bugie e prese in giro ma legalità e trasparenza”.

La sindaca Raggi oggi è tornata anche sulle polemiche per il ruolo di Raffaele Marra, ex vice capo di gabinetto e ora capo del personale, che in tanti dentro il Movimento vorrebbero che fosse allontanato. La sindaca ha smentito di aver minacciato le dimissioni nel caso in cui Marra avesse dovuto fare il passo indietro. “Ma no, chi lo avrebbe detto? Non ne so nulla. Se potrei rinunciare a Marra? Tutte le decisioni sono già state prese. Quando l’interpello sarà finito vedrete”, ha detto a margine della presentazione della Sala del Treno di PioIX alla Centrale Montemartini. Continua a essere vacante la poltrona di capo di Gabinetto per la quale si sta valutando la posizione del magistrato in pensione Raffaele Guariniello.

Fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/03/campidoglio-giunta-raggi-contro-roma-metropolitane-non-fa-il-suo-lavoro-ipotesi-chiusura/3165984/

2 commenti:

  1. È cosa buona e giusta , ma i creditori ?
    Con quale metro si verificherà l'esattezza dei conti?
    Probabilmente alcune forniture sono state gonfiate !

    RispondiElimina
  2. A Roma ci Ono sette linee ferroviarie laziali ed urbane trasformare queste in metropolitane. senza scavare basterebbe intubare dal GRA fino alle rispettive stazioni così Roma avrebbe 10 metropolitane,già queste potrebbero bastare. se poi fatte con materiali energetico si potrebbe produrre anche energia. Mi sembra una buona idea.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.