lunedì 4 dicembre 2017

ULTIM'ORA: Questa volta Il papà della Boschi rischia grosso “ vendita di obbligazioni rischiose ai clienti ”

Banca Etruria: nuova indagine su vendita obbligazioni a clienti per il papà della Boschi


Banca Etruria: nuova indagine su vendita obbligazioni a clienti per il papà della Boschi


C'e' un nuovo fascicolo aperto dalla procura di Arezzo sulle vicende della ex Banca Etruria: secondo quanto appreso si tratterebbe di uno spezzone di indagine che riguarda la vendita di obbligazioni considerate rischiose ai clienti Retail che non avrebbero avuto il profilo per acquisirle. Nel registro degli indagati ci sarebbero membri del cda della Banca presieduto da Giuseppe Fornasari tra cui, secondo quanto riporta oggi il quotidiano La Verita, anche Pier Luigi Boschi, padre del sottosegretario Maria Elena, che e' stato all'epoca vicepresidente della banca, sebbene senza incarichi operativi.

Il pm di Arezzo rischia il deferimento al CSM


Secondo quanto appreso, l'apertura del fascicolo sarebbe scaturita dalle sanzioni comminate dalla Consob agli ex amministratori di Banca Etruria nel settembre scorso, per complessivi 2,76 milioni di euro. E riguarda il periodo 2012-2014, incentrato proprio sulle violazioni riscontrare nei prospetti informativi. La procura, sempre secondo quanto appreso, starebbe dunque valutando i profili penali relativi alle norme che puniscono il falso in prospetto e il ricorso abusivo al credito. E intanto esplode il caso del procuratore di Arezzo, Roberto Rossi. Come riporta il Corriere della Sera, il magistrato rischia di finire di fronte al CSM perché è accusato di aver mentito di fronte alla Commissione parlamentare riguardo allo stato delle inchieste che conduce sull'istituto finito in bancarotta. Avrebbe omesso di rivelare che il nome di Pier Luigi Boschi è stato iscritto nel registro degli indagati per falso in prospetto e che su questo le verifiche sono ancora in corso.




Fonte:affaritaliani

1 commento:

  1. Qualcuno ha scritto, e a ragione, che questa non è la prima volta che si annuncia che il padre della Boschi è nei guai ma che puntualmente non succede niente. Allora, fatevi sentire quando il padre della Boschi entrerà in galera o fatela finita.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.