Roma - (askanews) - Tre miioni di euro circa di risparmi in cinque anni: li realizzerà l'Assemblea capitolina decretando il taglio delle auto blu a disposizione della presidenza dell'Assemblea e dei capigruppo d'aula e dei permessi Ztl a tutti i consiglieri del Comune di Roma.
Nella seduta di questa mattina, ha spiegato il presidente Marcello De Vito, "l'ufficio di presidenza dell'Assemblea capitolina ha ratificato il taglio delle 5 auto blu dell'ufficio stesso e delle 8 dei capigruppo, oltre all'eliminazione dei permessi Ztl con facoltà di parcheggio per i 48 consiglieri, che avranno a disposizione la tessera per il trasporto pubblico. Considerando che ogni auto costa al Comune circa 40mila euro all'anno, il risparmio stimato è di oltre 500mila euro annui".
"Per i permessi Ztl, dal costo di 2mila euro l'uno, il risparmio è di quasi 100mila euro all'anno", ha concluso. A tutti i consiglieri verrà, comunque, garantita una tessera Atac per permettere loro di lavorare per la città utilizzando i mezzi pubblici.
SOLO IN ITALIA UN PROVVEDIMNENTO DI ELIMINAZIONE DELLE AUTO BLU DI MISERABILI E INSIGNIFICANTI CONSIGLIERI COMUNALI, SUSCITA EUFORIA E "GRANDE RISULTATO".....IN ALTRI PAESI E' NORMALE CHE QUESTO NON CI SIA.....QUESTA LA DICE LUNGA SUL GRADO DI CORRUZIONE E CRIMINALITA' RAGGIUNTO DA QUESTO STATO FORMATO E GOVERNATO DA AUTENTICI BANDITI.....DEMOCRAZIA DIRETTA E SUBITO, MASSA DI CIALTRONI E TRADITORI
RispondiEliminaNo, non dobbiamo fare commenti troppo trionfalistici. È ordinario che il M5stelle pratichi la giusta misura. Ma può e deve fare di più, non solo a livello di vertici amministrativi, ma, e principalmente nella società.
RispondiElimina