mercoledì 16 gennaio 2019

‘BASTA BALLE, CON GLI IMMIGRATI CI VUOLE ORDINE!’ COSI’ ALBANO ASFALTA BAGLIONI

In un’intervista al settimanale Oggi, in edicola da giovedì 17 gennaio, Al Bano Carrisi commenta le critiche a Claudio Baglioni, che nella conferenza stampa di presentazione del Festival ha detto la sua sul tema migranti. “Tutti hanno diritto di parola, anche noi cantanti. Baglioni ha solo espresso un suo legittimo pensiero. A meno che non esista una regola che vieti di parlare di politica in queste occasioni, ma non mi pare”, dice Al Bano.
Nel merito, lui però sta con Matteo Salvini: “Rispetto i migranti, perché lo sono stato anch’io. Però ci vuole ordine, perché l’immigrazione selvaggia porta il caos. Certo che bisogna aiutare chi fugge dalla guerra, chi scappa dalla fame e dalle ingiustizie, ma ci vuole un’idea europea. Non può pesare tutto sull’Italia che è già disastrata di suo”. E aggiunge: “È un politico che mantiene ciò che promette e per questo non posso che applaudirlo”.
Poi sul Festival, a cui ha partecipato 15 volte, l’ultima due anni fa chiuso con una clamorosa eliminazione prima della finale, annuncia: “Fu un’ingiustizia. La giuria degli esperti mi ha assegnato una valanga di zero. Quella canzone fa venire i brividi, forse i giurati erano sordi… Io l’anno prossimo voglio tornare. Tanto quei giurati non se li ricorda nessuno, io sono ancora qui”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.