sabato 19 gennaio 2019

Beppe Grillo arriva su RaiDue con “C’è Grillo”: “Il nuovo format ideato da Carlo Freccero che racconta i grandi personaggi della tv italiana”

Dopo "C'è Celentano", l'appuntamento è fissato al 28 gennaio all'ex comico e fondatore del Movimento 5 Stelle. Il ruolo di Grillo è cambiato negli anni e la scelta di omaggiarlo, anche se solo sull'aspetto televisivo, potrebbe scatenare le opposizioni, con una Rai2 già finita nel mirino nelle scorse settimane


“Al via il nuovo format targato Freccero che vede i grandi personaggi della tivù italiana, in alcune delle pagine più belle ‘scritte’ da loro, sul piccolo schermo. L’obiettivo del format ideato da Carlo Freccero, è anche quello di colmare i vuoti di palinsesto di gennaio e febbraio, con una programmazione di qualità”, annuncia la Rai con una nota stampa. Operazione low budget già testata lo scorso 5 gennaio con “C’è Celentano”, lo speciale dedicato alla carriera del Molleggiato, con filmati e testimonianze, aveva ottenuto ascolti sorpresenti, 2.907.000 telespettatori e il 14,4% di share.
Il prossimo appuntamento è fissato per lui 28 gennaio e sarà dedicato a Beppe Grillo, ex comico e fondatore del Movimento 5 Stelle. La sua carriera sarà mostrata agli spettatori tra aneddoti e filmati ma soprattutto con il rischio di nuove polemiche, una notizia che ben si presta a strumentalizzazioni politiche. Il ruolo di Grillo è cambiato negli anni e la scelta di omaggiarlo, anche se solo sull’aspetto televisivo, potrebbe scatenare le opposizioni, con una Rai2 già finita nel mirino nelle scorse settimane.
“C’è Grillo” ma nelle puntate successive ci saranno anche Enzo Tortora, omaggiato di recente con la nuova edizione di Portobello, Roberto Benigni e infine Gianfranco Funari. In quest’ultimo caso il format subirà una variazione per diventare “Lucci incontra Funari“, con l’ex iena in studio a presentare i momenti salienti della storia professionale del conduttore di A bocca aperta.
Lunedì 21 gennaio, invece, Rai2 proporrà la versione integrale di Ultimo tango a Parigi, un omaggio a Bernardo Bertolucci recentemente scomparso, preceduto da una breve introduzione in video dello stesso Freccero. Per restare in tema di omaggi Morgan, in attesa del suo sbarco a The Voice, condurrà giovedì 24 gennaio “Freddie“, uno speciale dedicato ai Queen.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.