martedì 2 gennaio 2018

ULTIM'ORA - SCATTA LA DENUNCIA DI LUIGI DI MAIO: CONDIVIDETE IL PRIMA PRIMA POSSIBILE!

Riportiamo di seguito la denuncia di Luigi Di Maio, candidato premier del M5S:
“Avete visto media e giornali su quello che è accaduto in Sicilia? Una cosa è chiara. Esiste un patto sulla legge elettorale tra pd, forza italia e lega per fare fuori il MoVimento 5 Stelle. Ma esiste un patto ancora più forte sui media italiani per far fuori il MoVimento 5 Stelle. La regola è “dai addosso al MoVimento 5 Stelle per qualsiasi sciocchezza, ma copri tutti gli altri partiti per le cose gravi”.
Ieri è successa una cosa gravissima in Sicilia. Hanno arrestato l’ex sindaco di Priolo che è candidato nelle liste del centrodestra con Musumeci e che fa parte dell’elenco di impresentabili che Giancarlo Cancelleri ha consegnato a Rosy Bindi, presidente della Commissione Antimafia, qualche giorno prima. Non è semplicemente uno degli impresentabili, è il primo della lista, con 22 capi d’imputazione e di cui Musumeci, candidato del centrodestra, si è preso la responsabilità di candidare nelle proprie liste, nonostante noi avessimo denunciato questa indecenza. Bene, dopo che abbiamo consegnato l’elenco all’antimafia, dopo che avevamo denunciato gli impresentabili (che sono sia nel centrosinistra sia nel centrodestra) hanno arrestato questo ex sindaco candidato nelle liste di Musumeci.
Qual è la cosa ancora più grave? Che questi impresentabili sono tutti coinvolti in processi che riguardano i cittadini siciliani. Per esempio questo che hanno arrestato tra le altre cose si era fatto i viaggi a spese del comune assieme agli anziani ed era uno che aveva, in cambio di voti, dato i soldi per i poveri ai falsi poveri. Qual è il punto? E’ come trattano i media italiani una notizia così grave. Prima di tutto i media siciliani almeno ne hanno parlato, ma alcuni non hanno ricollegato il fatto che questo signore fosse collegato a Musumeci, ma anzi l’hanno fatto apparire come arrabbiato per questa cosa, quando invece lui si è messo nelle sue liste questi impresentabili perchè sa che portano voti. Come faceva voti l’abbiamo scoperto dall’arresto.
Ora invece passiamo a vedere come i giornali italiani, partendo dagli online di ieri, hanno trattato questa notizia. Ma prima fate una cosa: immaginate se un candidato di Giancarlo Cancelleri fosse stato solo indagato, qui abbiamo un candidato di Musumeci arrestato.
La Stampa ieri metteva la notizia sul sito abbastanza in basso dopo questa notizia: “Pazzo meteo d’autunno, l’esperto: zanzare tutto l’anno con queste temperature”, dopo questa notizia c’è quella del candidato arrestato ma senza nessun collegamento con Musumeci.
Repubblica, che ha fatto per anni la battaglia contro Berlusconi e il centrodestra, mette la notizia molto in basso e soprattutto la mette dopo questa notizia: “Berlusconi e Pascale bloccati in mezzo al golfo di Napoli, avaria al motore dello yacht”. Una notizia molto più importante del candidato arrestato.
Sul Corriere della Sera ieri non c’era traccia di questa notizia, sono andato molto in basso e la notizia non c’era. L’unico che metteva in prima pagina online questa notizia era il Fatto Quotidiano, ma non è questa la notizia. La notizia è che nessun altro la metteva.
Ieri sera nei tg abbiamo visto molti non trattarla e dubito che i tg Rai abbiano collegato la notizia dell’arresto a Musumeci, candidato presidente del centro destra, quando invece se un nostro ex viene indagato la notizia è “Ex m5s indagato” e a volte neppure lo mettono.
Il Tg1 ieri non ha dato questa notizia, io lo sapevo e quindi ho fatto una battuta sul Rosatellum e ho messo dentro anche questa notizia, di modo che almeno i cittadini fossero almeno informati, bene. Il Tg1 non ha proprio trasmesso il servizio. Incredibile.
Stamattina sui giornali non c’è praticamente nulla: non lo trattano proprio questo argomento. Il Corriere a pagina 19 in basso a destra scrive: “Sindaco di forza italia e candidato agli arresti”. Repubblica mette la notizia in fondo a pagina 9 dopo che ha esaltato Berlusconi a Ischia. La Stampa non risulta abbia trattato questa notizia. E per il resto solo trafiletti.
Questo è il vero problema dell’Italia perchè se i cittadini non hanno le informazioni non possono decidere correttamente. Per fortuna con le nostre dirette su Facebook abbiamo raggiunto milioni di italiani, grazie al blog abbiamo veicolato queste informazioni e i media regionali almeno ne hanno parlato.
Ma il tema è che finchè avremo questa informazione che fa da palo a Musumeci, che fa da palo a Berlusconi, che fa da palo a Renzi quando avvengono queste indecenze e poi massacrano noi per ogni sciocchezza e facendoci percepire come il male dell’Italia quando noi il Paese lo vogliamo cambiare e non l’abbiamo mai governato, il livello di informazione resterà sempre bassissimo e non da democrazia evoluta come invece dovrebbe essere la nostra. E soprattutto i cittadini non avranno tutti gli strumenti per decidere. Condividete queste informazioni! Grazie.”

14 commenti:

  1. Non hanno scrupoli parlo dei direttivi politici, e non dei cittadini ignari di quanto possano essere ,bugiardi ,ladri i loro direttivi ,Ma penso anche che non sono stupidi e che il 4 marzo avranno grosse sorprese

    RispondiElimina
  2. Prima i giornalai erano sfacciati ...ora di più.."..se fossero veramente onesti i giornalisti oggi come ogggi il movimento sarebbe oltre il 40%......non vi preoccupate ci arriviamo lo stesso

    RispondiElimina
  3. La cosa non mi stupisce più di tanto, sappiamo bene che tutti i TG o quasi romano contro i 5***** xche hanno troppa paura di perdere le sovvenzioni altrimenti non saremmo in Italia dove tutto si può.

    RispondiElimina
  4. La vera piaga è proprio l'informazione collusa e finanziata dai soliti noti sarà durissima ma dobbiamo insistere e non mollare.

    RispondiElimina
  5. NON E' POSSIBILE METTERE CARTELLONI ELETTRONICI DAVANTI AI MUNICIPI DI TUTTA ITALIA A 5 STELLE PER INFORMARE LA POPOLAZIONE DI QUANTO I GIORNALI NON COMUNICANO?????? CI SARANNO SICURAMENTE RAPPRESAGLIE E COMPORTAMENTI NEGATIVI MA CI SARA' SICURAMENTE QUALCHE INFORMAZIONE IN PIU'.

    RispondiElimina
  6. E' una vergogna, quanto succede, ma era anche palese che si piazzassero col fiato sul collo. Sono tutti talmente marci che il marciume sta implodendo. Non si facciano illusioni il M5S vincerà poiché fra loro si daranno la zappa sui piedi per pararsi il fondo schiena. Luigi vinceremo! W il M5S!

    RispondiElimina
  7. Il problema più grande è proprio l'informazione.
    cancro e compagno di un sistema corrotto e mafioso

    RispondiElimina
  8. Angelo, hai idea di quanto costerebbe un cartellone luminoso per 7000 e passa comuni Italiani? E nei comuni dove sarebbero perennemente boicottati? Abbiamo oggi una tecnologia molto avanzata che fá arrivare nel tuo telefonino, in tempo reale, non solo una notizia, ma anche un video �� ORGANIZZATI ed aiuta i tuoi conoscenti che hanno voglia di tenersi aggiornati! Senza nessun costo aggiuntivo tu puoi far rimbalzare la notizia a tutti i tuoi amici e conoscenti ....AUGURI, BUONA VITA BUON 4 Marzo⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

    RispondiElimina
  9. È così da sempre, prima a coprire i misfatti di Berlusconi è c. Ora nascondono le notizie che potrebbero nuocere al PD ed a FI...

    RispondiElimina
  10. IL " PATTO DEL NAZARENO " NON 'E' MAI FINITO .....LO DISSI 3 ANNI FA , LO RIDICO ORA , ANCHE I SONDAGGI , SONO LORO CHE LI PAGANO ,MICA POSSONO DIRE CHE IL M5S E' BEN OLTRE IL 30% , ALTRIMENTI GLI INDECISI , VOTEREBBERO IL M5S ...

    RispondiElimina
  11. Si può fare informazione con il passa parola on line, stile"carbonari".
    A disposizione.

    RispondiElimina
  12. tanto ormai lo sanno anche i sassi destra e sinistra o centro è tutto un inciucio,e non si vergognano di nulla e per far fuori avversari politici che che non si adeguano alle loro manfrine le inventano di sotto terra per screditarli,e infatti sono addosso al Movimento 5S su tutto anche se la Raggi va in bagno a fare la pipì

    RispondiElimina
  13. Abbiamo tutti contro, televisioni, giornali, classe politica quindi governo, europa....tutti. Qualcuno del m5s non può creare un giornale e venderlo nelle edicole, così che si possano informare tutti con notizie vere? Non esiste un canale televisivo o una rete privata disposta a dare le vere notizie? Facciamone una noi del m5s. Ci sarà qualcuno capace di organizzarsi, no?

    RispondiElimina
  14. Sono d'accordo con te.La maggioranza degli anziani guarda il tg 5 o rai 1...poi incominciano a parlare come Renzusconi e Salvini...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.