domenica 14 gennaio 2018

Napolitano, la vacanza extralusso a spese degli italiani. Aereo blu, mega-scorta e hotel da 500 euro a notte

Anche quest'anno Giorgio Napolitano si è concesso tre settimane da sogno per le vacanze di agosto in compagnia di sua moglie Clio, naturalmente a spese degli italiani. Lo scorso 16 luglio (fino all'8 agosto) l'ex presidente della Repubblica, come riporta il Tempo, ha raggiunto Sesto Puseria, sulla Dolomiti, a bordo di un trireattore Falcon 900 del trentunesimo stormo dell'Aeronautica militare. A bordo con l'ex coppia presidenziale anche cinque uomini della scorta. E non saranno gli unici a tutelare la sicurezza di Re Giorgio.
Per proteggerlo lo Stato gli affida due carabinieri in servizio 24 ore su 24, quindi otto che coprono tutti i turni, più tre poliziotti di San Candido, con doppio turno. Intorno all'albergo quattro stelle superior Bad Moos è stato predisposto un corposo sistema di sicurezza. Sono militari e agenti tolti dal servizio di pattugliamento del territorio di Bolzano e piazzati tutti intorno all'ex Capo dello Stato.
Per il suo soggiorno sulle Dolomiti, l'hotel ha messo a disposizione la migliore sistemazione possibile, una top suite chiamata "Gallo cedrone" da 52 metri quadrati con stufa rustica, zona giorno e notte separate, insomma un vero e proprio appartamento. Il tutto per la modica cifra di 500 euro a notte per due.
Al suo arrivo sulle Dolomiti, Napolitano è stato accolto da una selva di maledizioni e insulti sui social. Sono gli sfoghi dei residenti, indignati per l'ennesima vacanza blindata del presidente emerito che nei prossimi giorni avrà anche modo di incontrare Angela Merkel e Sergio Mattarella, formalmente per un faccia a faccia informale.

Fonte: http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/12983135/giorgio-napolitano-vacanze-extralusso-dolomiti-hotel-500-notte.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.