lunedì 29 gennaio 2018

"ANDATE IN TV A DIRE CHE ABBASSATE LE TASSE, NEI DOCUMENTI SCRIVETE IL CONTRARIO". BELPIETRO MASSACRA LA PARASSITA PD MANDATA A RACCONTAR BALLE DAL CIALTRONE DI FIRENZE

 
Scontro sulle tasse tra Maurizio Belpietro e Anna Ascani a DiMartedì su La7 . Il direttore di Libero ha demolito la deputata del Pd: “Nel Def c’è scritto che, a differenza di quanto raccontato da Matteo Renzi in conferenza stampa, le tasse che aumentano. Non sono state aumentate ma aumenteranno nei prossimi anni”. La pressione fiscale, continua Belpietro, “nel 2016-2017 arriverà al 44,1 per cento. Lo dice il Def, non lo dico io. Quindi il presidente del Consiglio dice delle cose che non corrispondono al vero”. E sul tesoretto: “Non esiste. E significa spolo una cosa: Renzi sta indebitando il Paese. Come ha fatto per gli 80 euro”.
Prova a ribattere la Ascani: “Lei ha rielaborato le tabelle”. E tira fuori “le clausole di salvaguardia”. Belpietro la zittisce: “Queste argomentazioni sono inesistenti. C’è una tabella del ministero dell’Economia che dice chela pressione fiscale aumenta. Non c’entra niente la clausola di salvaguardia. Non facciamo confusione. Il Def dice una cosa: vi racconto le previsioni macroeconomiche del Paese che dicono che la pressione fiscale aumenta. Punto. Non c’è altra giustificazione: se la pressione aumenta, aumeano le entrate. Tanto è vero che sono documentate con63 miliardi in più. Mi dite da dove cavolo arrivano questi 63 miliardi?”.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.