domenica 3 dicembre 2017

“UNA TASSA NASCOSTA DA 700 EURO!”: FISCO, COSI’ ZITTI ZITTI STANNO SPOLPANDO GLI ITALIANI

Negli ultimi dieci anni, i contribuenti italiani hanno subìto ignari una tassa cresciuta del 59%. Mentre lo Stato tagliava i fondi trasferiti agli enti locali, comuni, province e regioni si sono rifatte sulla pelle dei loro residenti, facendo salire la famigerata addizionale Irpef ogni anno di piccoli decimali, impercettibili a occhio nudo, ma che andati ad analizzare rappresentano una stangata per le tasche delle famiglie che nel 2015 è arrivata a 404,10 euro nella media nazionale.

Lo studio di Confprofessioni, ripreso dal Corriere della sera, chiarisce che se nel 2006 ogni contribuente pagava 245 euro di addizionale, nel 2015 appunto è arrivato a oltre 400 euro. Da 7,47 miliardi, gli enti locali sono arrivati a rastrellare oltre 11 miliardi di euro. La situazione peggiore si vive nella provincia di Roma, dove la media sull’addizionale di quasi 700 euro, 200 in più della media nazionale.

3 commenti:

  1. ...siamo inermi!cosa possiamo fare? ...l'unica e ultima speranza è il M5S...sperando che vincano queste
    politiche e....non si rimangino le promesse!...restiamo in attesa (anche con angoscia) e vedremo cosa succederà a marzo...W il M5S !!

    RispondiElimina
  2. Il M5S vince solo se lo vuole il popolo,il cittadino,quello che si lamenta.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.