sabato 23 dicembre 2017

Renzi guarda e piangi! Seppellito dall’ultimo sondaggio: ecco i vincitori regione per regione. Una valanga elettorale

Ha voglia Salvini a togliere il “Nord” dal simbolo del partito e a far liste “Noi con Salvini” nelle regioni meridionali per raccattare un po’ di voti. Dalla linea ideale che va da Campania e Abruzzo in giù, ovvero al sud, la Lega non va oltre il 4%. Il “partito delle Due Sicilie” è il Movimento 5 Stelle, che da quelle parti è la forza egemone col 35, 8% delle preferenze, più del doppio di quanto Grillo e Casaleggio raccattano al nord-ovest.

Al sud gli altri si devono accontentare: il Pd col 23,4% e Forza Italia col 18,7%, che pur rappresenta il suo miglior risultato medio di tutta la penisola. Il sondaggio di Swg illustrato sul quotidiano Il Messaggero presenta un’Italia politicamente spaccata in due, coi 5 Stelle deboli al Centro-Nord e fortissimi nel sud e nelle isole; il centrodestra che sorpassa la soglia psicologica del 40% al nord-ovest mentre è sotto il 30% nel sud e isole; Il Pd Che ha preso la sua roccaforte del centro Italia, dove col 30,8% è dietro al centrodestra col 32,4%, sfiancato dall’emergere di Liberi e Uguali di Pietro Grasso, che proprio al Centro tradizionalmente rosso dello stivale ottiene la sua miglior performance con l’8,8% dei voti.

7 commenti:

  1. Se al Nord il Mm5 è debole bisogna lavorare da subito con iniziative mirate

    RispondiElimina
  2. Concordo assolutamente, non si può lasciare il nord a Salvini e al nano eversore. Luigi comunque col Rally sta muovendo parecchie teste pensanti nel settore produttivo al nord, parlando di Idee ed ascoltando il tessuto produttivo. Avanti tutta!

    RispondiElimina
  3. Speriamo che gli italiani comincino farsi furbi e mandare a casa questa porcheria di governo disonesto ladro e incompetente.

    RispondiElimina

  4. FALSO IDEOLOGIO
    FALSO IN ATTO PUBBLICO
    ABUSO E AVOCAZIONE INDEBTA DI CORTE DI GIUSTIZIA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO...OSTACOLO ALLA GIUSTIZIA...APPRPIAZIONE INDEBITA,,,DANNO EARIALE,,,DANNI MORALI, MATERIALI E SPIRITUALI, MILLANTATO CREDITO, INFAMAZIONE E ESPOSIZIONE AL PUBBLICO LUDIBRIO...= 1450 EURO MENO 700 DI AFFITTO POPOLARE QUESTA LA MIA PENSIONE DOPO 44 ANNI DI LAVORO CON ESCLUSIONE DDA PUBBLICA MENSA,,,,SOLO I PRETI USCIERI DELL'INFERNO FANNO COSI'!

    RispondiElimina
  5. ...se la situazione reale è questa...concordo e condivido su quanto soprariportato...rafforzare informando quanto più possibile gli Italiani del programma 5S al Nord..utilizzando quasi una strategia militare...il M5S dispone di persone colte e preparate e sà come agire!...ultimi due mesi...i più importanti...AIUTATE GLI ITALIANI DISINFORMATI!! W il M5S!!!

    RispondiElimina
  6. QUANDO L DIAVOLO TI ACCAREZZA, VUOLE L'AMORE, I SOLDI E LA SALUTE PER METTERLI NELLE SUE FAUCI DI FUOCO MENTRE I PUGNALI AFFONDANO NEI "BASSI" DELL'INFERNO DOVE C'E' SOLO UN BUE E UN'ASINELLO "PIETOSI" MA NON LA PATERNITA' E LA MATERNITA'...LORO STANNO MOLTO IN ALTO SENZA CIELO DOVE SI SOMIGLIANO.

    RispondiElimina
  7. Di Maio fatti conoscere anche al Nord e vedrai che gli italuani onesti sono anche lì ubicati e vedranno la differenza con quelli disonesti del PD E DI FI . DOBBIAMO CACCIARE QUESTI TRUFFATORI DAL PARLAMENTO E PULIRE L'INTERA NAXIONI DI VORROTTI E LADRI INCURANTI DEI CITTADINI ITALIANI

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.