Brutte notizie per gli automobilisti italiani regolarmente assicurati. La commissione attività produttive della Camera ha approvato un emendamento al Ddl Concorrenza che abolisce il divieto al tacito rinnovo per le polizze assicurative. Come ricorda linkiesta.it, l'idea è stata partorita dalla mente dell'onorevole Laura Puppato, già imprenditrice del mondo assicurativo.
Il tacito rinnovo era stato cancellato con il Decreto sviluppo bis del 13 dicembre 2012, durante il governo Monti. Da allora il costo medio delle Rc Auto è sceso del 18,3%, visto che le compagnie assicurative sono state costrette a farsi realmente concorrenza per trattenere i propri clienti. Prima di quella data, invece, l'assicurato doveva ricordarsi di spedire una raccomandata di disdetta entro 15 giorni dalla scadenza delle polizza, altrimenti si sarebbe visto rinnovare il contratto, magari con un costo maggiore rispetto all'anno precedente.
Fonte: http://www.liberoquotidiano.it/news/economia/12422692/laura-puppato-tacito-rinnovo-assicurazioni-auto-emendamento-concorrenza.html
COMPAGNA ehhh !!!
RispondiEliminameglio che ci sia , con facoltà di disdire senza raccomandata ne comunicazione da parte del cliente , pero la compagnia deve rinnovare automaticamente altrimenti se uno ha avuto un sinistro si trova a dover contattare una polizza con premi allucinanti , esempio un cittadino pagava 360,00 anno con un sinistro e polizza disdettata dopo le chiedono di 700 fino a 3900 euro anno , quindi meglio il tacito rinnovo per una maggior tutela del cittadino.
RispondiEliminaSecondo te non lo sanno che hai avuto un incidente? E chi è che paga? Faranno quello che vogliono e cominceranno gli aumenti peggio di prima.
EliminaEcco come amano il cittadino, i politici di professione.
RispondiEliminaPrepariamoci a rincari delle nostre assicurazioni!
Grazie!! PD! Non ci rappresentate più!
Vi siete rottamati da soli!