domenica 3 dicembre 2017

LA DEPUTATA MINACCIA I VIGILI DEL FUOCO:"VI MERITATE IL M5S". LA RISPOSTA DEI POMPIERI E' EPICA.


Accesa discussione davanti a Montecitorio tra la deputata di Forza Italia Laura Ravetto e una rappresentanza di vigili del fuoco che partecipava alla manifestazione "Divise in piazza". In un video girato con un telefonino da un esponente del Conapo (sindacato autonomo dei vigili del fuoco) si vede la parlamentare, che già era stata contestata dalla piazza mentre si trovava sul palco, scagliarsi contro alcuni pompieri presenti: "Voi mi fischiate e io non vi difendo più". Ravetto dichiara che non prenderà più le parti dei pompieri ma solo di carabinieri e polizia. Uno scontro durato alcuni minuti. Antonio Brizzi, il segretario generale del Conapo si dice "allibito nel visionare il video girato da un nostro sindacalista" e invita Ravetto a chiedere scusa per quanto accaduto "dimostrando con i fatti che si è trattato solo di uno sfogo momentaneo". La manifestazione in piazza è stata organizzata dai sindacati Sap, Coisp, Consap (polizia di Stato), Sappe (polizia penitenziaria), Sapaf (corpo forestale dello Stato) e Conapo (vigili del fuoco) per chiedere stanziamenti adeguati per il rinnovo del contratto di lavoro dopo sei anni di blocco. Brizzi ha poi spiegato qual è la situazione del corpo dei vigili del fuoco: "Guadagniamo trecento euro in meno al mese rispetto agli altri corpi dello Stato e siamo esclusi dalle tutele previdenziali degli altri corpi ma abbiamo un uguale o superiore rischio della vita (solo per dirne alcune). Eppure nessun partito sinora si è preso a cuore con i fatti questi problemi"

3 commenti:

  1. Hanno perfettamente ragione, rischiano la vita più di tutte le altre forze di polizia ed il loro lavoro è sicuramente molto più faticoso.

    RispondiElimina
  2. Hanno perfettamente ragione, rischiano la vita più di tutte le altre forze di polizia ed il loro lavoro è sicuramente molto più faticoso.

    RispondiElimina
  3. io se fossi un vigile del fuoco alla prossima calamità non muoverei un dito che facciano partire i politici che sanno parlare vediamo come se la cavano con i fatti !!!!!...poi ne discutiamo !!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.