martedì 14 novembre 2017

Ma vattene in pensione. Il Papa la critica, lei sbrocca: la Fornero insulta Bergoglio

Elsa Fornero risponde a Papa Francesco: "Forse in pensione dovrebbe esserci lui"


Papa Francesco è riuscito anche a parlare di pensioni d'oro e di lavoro, affermando che gli anziani dovrebbero lavorare meno ore per lasciare spazio ai giovani. Insomma, il Pontefice che interviene un po' su tutti si è sentito in dovere di proporre una ipotetica riforma del lavoro. E delle pensioni. E a rispondergli ci ha pensato l'ex ministra Elsa Fornero, ancora oggi un incubo per chi si è visto slittare la pensione per anni e, soprattutto, per gli esodati. Già, proprio lei. "Tutto dipende da cosa intendiamo per anziano", ha affermato riferendosi alle parole del Pontefice. Poi, la bordata: "Se guardassimo dall'ottica di chi difende il pensionamento in età giovane, il Papa dovrebbe forse essere in pensione già da molti anni". Così' in un'intervista a Radio Capital. L'ex ministra del Lavoro di Mario Monti ha poi aggiunto: "Il pensionamento graduale per chi è a fine carriere è una bella idea, ma faticosa da attuare. Sarebbe bello se il Papa mettesse in piedi una commissione per valutare operativamente quest'ipotesi senza però aumentare i debiti che andrebbero a ricadere sulle spalle dei giovani", concludono.

Fonte: http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/12425949/elsa-fornero-papa-francesco-pensione.html

2 commenti:

  1. Vorrei capire come mai la figlia della professoressa delle patate prende già la pensione e nessuno ne parla per prima lei.

    RispondiElimina
  2. Si ricordi cara formaio ,che per causa nell interno del parlamento ,la grande mangiatoia dal 1950 non ha mai lavorato onestamente per il popolo si ricordi bene .e ha questo punto adesso non staremo a duscuttere di alzamenti di età .si dimetti e si metta nei panni di chi ha avuto un lavoro durissimo ,per quarant anni .

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.