lunedì 7 agosto 2017

TUTTI IN PIEDI. Ringraziate i ragazzi 5 Stelle. E' scandaloso che nessuno ne parli. Guardate cosa sono riusciti a fare..

Stop alle divise d'oro della Camera: risparmio di 230.000 euro


La fornitura delle divise per i commessi di Camera e Senato costava agli italiani 450 mila euro l'anno, grazie al M5S è stato possibile dimezzare i costi. Lo ha fatto sapere il deputato pentastellato Riccardo Fraccaro

"Il M5S fa risparmiare 230.000 euro l'anno, è un'altra vittoria a 5 Stelle nel segno dell'onestà e della trasparenza. La Camera ha speso ogni anno 450mila € per il vestiario del personale: divise, camicie, cravatte, scarpe e guanti pagati a peso d'oro con i soldi dei cittadini, uno spreco inaccettabile che dimostra l'incapacità della casta di riformare se stessa. Sperperare mezzo milione di euro l'anno solo per l'abbigliamento è un lusso che Montecitorio non può permettersi, soprattutto di fronte alle emergenze sociali del Paese. Il M5S ha messo in funzione l'apriscatole su questa voce di bilancio, in merito alle procedure di appalto e alle singole dotazioni, scoprendo che l'appalto è avvenuto per affidamento diretto e che negli anni il costo è addirittura aumentato. Abbiamo preteso di ricorrere subito alla procedura concorrenziale e, grazie alle nostre sollecitazioni, la Camera ha indetto per la prima volta un bando di gara sulla fornitura del vestiario di servizio che ha consentito di dimezzare lo stanziamento finora adottato. I partiti non sanno fare altro che alimentare un sistema di privilegi insostenibile, dal Pd alla Lega sono tutti responsabili della corruttela dilagante. Noi portavoce a 5 stelle ci tagliamo gli stipendi, rendicontiamo ogni spesa e restituiamo le eccedenze: per questo abbiamo la forza e la credibilità necessarie a tagliare gli sprechi, ad eliminare i privilegi, a governare nell'interesse esclusivo dei cittadini."

1 commento:

  1. DOVETE KKEVARE GLI STIPENDI AI POLITICIDI CAMERA E SENATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.