giovedì 10 agosto 2017

Luigi Di Maio e Marco Travaglio. Diffusa poco fa questa clamorosa notizia:..



Brutte notizie per l’Italia sul fronte della libertà di stampa. Nell’annuale classifica di Reporters sans Frontieres il nostro Paese perde quattro posizioni, scendendo dal 73° posto del 2015 al 77° (su un totale di 180 Paesi) del 2016. L’Italia è il fanalino di coda dell’Ue (che è comunque l’area in cui c’è maggiore tutela dei giornalisti), seguita soltanto da Cipro, Grecia e Bulgaria.

Classifica: ecco le prime 10 posizioni (Fonte: rsf.org)


GIORNALISTI NEL MIRINO
Fra i motivi che - secondo l’organizzazione con base in Francia - pesano sul peggioramento, il fatto che «fra i 30 e i 50 giornalisti» sarebbero sotto protezione della polizia per minacce di morte o intimidazioni. Nel rapporto vengono citati anche «procedimenti giudiziari» per i giornalisti che hanno scritto sullo scandalo Vatileaks. I giornalisti in maggiore difficoltà in Italia, dunque, sono quelli che fanno inchieste su corruzione e crimine organizzato

DIETRO BENIN E BURKINA FASO
Per farsi un’idea dell’allarmante situazione italiana basta dare un’occhiata alla classifica: ci precedono Paesi come Tonga, Burkina Faso e Botswana.

5 commenti:

  1. Non sono sorpreso....sostengo apertamente che viviamo in una vera e propria dittatura da parecchio tempo.....disinformazione...propaganda....censura....un vero e proprio lavaggio del cervello..

    RispondiElimina
  2. Per forza !
    Fanno ascoltare solo Renzi e i suoi compari leopoldini e filorenziani !!!
    Hai voglia a perdere 60 a 40 !

    RispondiElimina
  3. Molti italiani non hanno percepito che agevolando l'immissione di una moltitudine di immigrati, attualmente insufficienti sul territorio,il gioco è fatto e lo scopo raggiunto i futuri elettori finalmente sono sul territorio pronti a votare questa gran massa di L A D R O N I PER CONTINUARE ,INDISTURBATI, QUESTO CHE FU IL BEL PAESE ! ! !

    RispondiElimina
  4. DA SOLI I M5S SONO UNA POTENZA PER UN CAMBIAMENTO ONESTO .Siamo STACHI di vedere le solite teste..... E facce....che massacrano il proprio paese.

    RispondiElimina
  5. Finisce tutto l'anno prossimo...a calci nel cul se ne devono andare come esce un dato fasullo commentano positività e ne fanno loro il merito ma de che se non si riesce neanche a mangiare poveri idioti

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.