martedì 1 agosto 2017

PAZZESCO! Fiorella Mannoia: "Ecco perchè Luigi di Maio è il mio Presidente del Consiglio"

Il post di Fiorella Mannoia su Facebook che incorona il Deputato del M5S Luigi Di Maio: 

Ecco perchè Luigi Di Maio è il mio presidente del consiglio. Anche io all'inizio avevo criticato i 5S per la mancata alleanza, ma solo perchè ancora ragionavo con le vecchie logiche con le quali sono cresciuta, logiche vecchie che mi hanno inculcato anni e anni di compromessi, di occhi bendati, di convinzioni sbagliate, di logiche di partito, di.. "noi siamo migliori", del.."tappiamoci il naso" del.. "votiamo il meno peggio". Ecco a che cosa siamo arrivati a furia di votare sempre il meno peggio!!!!Non rimpiango niente perchè la mia coscienza è pulita, io sono pulita, e molti altri come me , politici seri, perchè ce ne sono stati e ce ne sono ancora, gente che si è battuta per un ideale, che è anche morta per questi valori in cui ho sempre creduto e nei quali ancora credo ero, come molti, in buona fede. E non faccio lo sbaglio che a volte fanno i 5S di fare di tutta l'erba un fascio perchè anche questo non è giusto. Ma mi sento tradita e con me hanno tradito milioni di persone che hanno sperato di veder realizzati i propri sogni di giustizia sociale e di legalità, di veder risolta quella famosa "questione morale" di cui parlava Berlinguer. Ma Berlinguer è morto e con lui si è chiusa un'epoca. Facciamocene una ragione!!! Quell'epoca è finita e questi hanno tradito soprattutto lui e tutti quelli che hanno pagato con la vita la ricerca della verità. Se oggi mi guardo indietro mi vedo con tenerezza e mi dico: "che boccalona che sei stata!!" Ogni volta che siamo riusciti ad entrare nella stanza dei bottoni, abbiamo fatto come gli altri se non peggio, come in questo caso che mi viene di chiedere scusa a Berlusconi, con il quale credevamo di aver visto tutto ma mi sbagliavo. Oggi sono finalmente libera, è come se mi si fossero stati tolti i paraocchi e vi dico che hanno fatto bene a non mischiarsi con nessuno. Io ammiro il loro coraggio e la loro dedizione, hanno tutto il mio rispetto. Sbaglieranno, si di sicuro, all'interno ci sarà qualcuno che non la pensa come me, forse ci sarà da fare battaglie su alcuni temi, ma sono ONESTI CACCHIO, SONO RAGAZZI PER BENE E PREPARATI E SOPRATTUTTO SONO PULITI. A me basta questo. Sono stanca di questo marciume, sono stanca della cloaca nella quale siamo sprofondati ed è l'unica speranza che abbiamo.AVANTI TUTTA!!!!

12 commenti:

  1. sono perfettamente in linea con fiorella mannoia. sono addirittura sorpreso di quanti ragazzi perbene stiano lottando per un paese migliore...anche rinunciando a parecchi danari...cosa mai vista nel panorama plitico italiano

    RispondiElimina
  2. Brava Fiorella.....sono perfettamente d'accordo con te.

    RispondiElimina
  3. Un popolo difronte alle ingiustizie ha il dovere di ribellarsi è ovvio il diritto,per farlo con la penna,e non con le armi,quando saremo nelle urne,spero si sia capito come votare.spero che gli ITALIANI si siano stancati veramente di esser presi in giro,da 4 ignoranti

    RispondiElimina
  4. Sottoscrivo e approvo appieno tutto quello che Fiorella ha detto!!!!!

    RispondiElimina
  5. Fa enormemente piacere leggere queste confessioni di un'artista come Fiorella, condivido i suoi pensieri e spero che come lei una gran fetta di popolo faccia altrettanto per il bene nostro e di chi verrà dopo di noi.

    RispondiElimina
  6. grande fiorella che ha capito come tanti lo schifo dei politici italiani.si può cambiare si ma ci vuole un pò di buon senso e un pizzico di intelligenza.cosa che non hanno chi continua ancora a votarli.sono come dei zombie

    RispondiElimina
  7. Dear Fiorella ti ammiro da sempre sia per il tuo timbro vocale e principalmente ti credevo di sinistra come me. Essere di sinistra nel modo come mi sento io non è correre dietro ai piuttosto che Bersani o i Renzi di turno ma vuol dire avere tatuato dentro un'idea di società che oggi tutti potrebbero rappresentare meno che i pentastellati all'ordine di Beppe. non so dato che stai da una vita in ambiente artistico e me hai avuto modo di conoscere Beppe Grillo. Quando racconta la storiella della sua mancata iscrizione al PD mi scappa da ridere talmente tanto che mi viene da pensare all'ultimo fascista a Sacramento città USA.Se poi pensi esattamente come tutti quelli che hanno il mal di pancia per marciume che c'è in politica e non per aver mangiato troppo e male in tutti i sensi allora l'immagine che da sempre ho di te si affievolisce. da dove la vedi tutta questa onestà? come fai a credere che dentro altri schieramenti non ci siamno persone oneste? Questo vorrebbe dire che metti i pentastellat al di sopra del genere umano quindi salvo mentita per il momento ti accantono nell'angolo di quelli che soffrono di mal di pancia cronico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da un lato ti posso capire, ma questo nascente M5S ,che sappiamo bene che e' un movimento non un partito politico. a me sembra che sono innanzitutto giovani intelligenti e preparati con un coraggio da leoni, senza paura di affrontare questo letamaio di politici che abbiamo pronti a rosicchiare anche le ossa degli italiani, perche' hanno uno stomaco che non si riempie mai e non conoscono umilta' e benessere per la nostra italia. i SIGNORI del M5S hanno dimostrato in piu' occasioni di voler lavorare per il nostro paese e per gli italianie fare delle leggi per il bene degli italiani, anche se come sta capitando spesso uoltimamente vedi (leggte x abrogazione vitalizi) stoppata al senato.(che poi sto senato e' sempre tardi quando lo faranno scomparire) ma detto questo sign. MAZZITELLIio non che voglio dare ragione alla MANNOIA ma io sia a DESTRA , A SINISTRA X DAVVERO NON VEDO NEANCHE UNO CHE SI SALVA. quindi se vogliamo sperare x il nostro paese facciamo governare questi ragazzi che anno un modo veramente piacevole di fare bene x il nostro paese. PROVIAMOCI

      Elimina
    2. Povero nostalgico... mi fa tenerezza. Quella sinistra che lei dipinge non esiste piu' se ne faccia una ragione!

      Elimina
  8. Grande e brava Fiorella, ti ammiro e stimo molto dopo aver letto queste tue riche.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.