domenica 13 agosto 2017

ULTIM'ORA - Maria Elena Boschi e la banca del padre. Diffusa questa vergognosa notizia..

L’ex ministra Boschi aveva minacciato querele a Ferruccio De Bortoli per le rivelazioni contenute nell’ultimo libro del giornalista, intitolato “Poteri Forti”. Le querele, però, dopo tre mesi non sono ancora arrivate, e il termine è scaduto.
De Bortoli aveva raccontato che la Boschi, quando era ancora ministra, “chiese all’ad di UniCredit di comprare Banca Etruria,” la banca di cui il papà della Boschi era amministrato delegato. La stessa aveva dichiarato di non aver alcun conflitto di interesse.
Riporta l’Huff Post:
“Maria Elena Boschi ha deposto l’ascia di guerra (giudiziaria) contro Ferruccio De Bortoli. “La misura è colma, se ne occuperanno i miei legali” diceva lo scorso 10 maggio la sottosegretaria alla Presidenza, commentando le rivelazioni contenute nel libro dell’ex direttore del Corriere della Sera sul caso Banca Etruria.
De Bortoli scrive su “Poteri forti (o quasi)” che la Boschi fece pressioni sull’ex numero uno di Unicredit, Federico Ghizzoni, per salvare la Banca Popolare dell’Etruria, di cui il padre della sottosegretaria è stato per alcuni mesi vice presidente. Ghizzoni non ha mai confermato né smentito e attende una convocazione in audizione in Parlamento, la costituzione di una commissione parlamentare sulle banche slitta e difficilmente si farà in tempo a farla nascere prima della fine della legislatura.
Boschi aveva affidato a due avvocati di grido come Vincenzo Zeno Zencovich e Paola Severino la sua tutela legale: è tuttavia scaduto, scrive il Fatto Quotidiano, il termine per la denuncia penale per diffamazione a mezzo stampa. Per chiedere i danni in sede civile, c’è invece ancora tempo.”

Quando Di Battista diceva ‘La Boschi è una tremenda bugiarda, menzognera e ipocrita’

Il deputato del M5S Alessandro Di Battista aveva trattato da subito la questione della mancata querela da parte della Boschi a De Bortoli. Dopo tre mesi la denuncia di Di Battista ritorna attuale:
“Dopo alcune settimane dalla rivelazione di De Bortoli (“la Boschi chiede all’amministratore delegato di Unicredit Ghizzoni di comprare Banca Etruria”) Maria Etruria non ha ancora querelato nessuno. Né De Bortoli né i parlamentari del M5S, a detta sua, profondamente diffamatori. A questo punto non mi rimane altro che dire che la Boschi è una tremenda bugiarda, una menzognera e una ipocrita. Ha mentito al Parlamento (quindi all’Italia intera) quando disse di non essersi mai occupata della “bancuccia di famiglia”. Le mie parole sono pesanti? Benissimo, la Boschi dovrà per forza querelarmi per diffamazione. Così a processo finalmente dovrà parlare chi ha il dovere di parlare per sbugiardare definitivamente questa persona politicamente pericolosa.
P.S. Io ovviamente rinuncerei ad ogni forma di immunità parlamentare”, aveva scritto il parlamentare pentastellato su Facebook.

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.