sabato 12 agosto 2017

“FERMATELA, E’ SENZA VERGOGNA!”: BOLDRINI PARLA DI MIGRANTI, ECCO COSA LE E’ USCITO DALLA BOCCA

“Le Ong hanno svolto e svolgono una azione preziosa, in virtù della quale è meno alto il bilancio spaventoso delle morti nel Mediterraneo. Per questo meritano la nostra gratitudine”. Parla Laura Boldrini e il centrodestra la ricopre di insulti. La Presidente della Camera interviene sul tema migranti ricordando su Repubblica che ai volontari “si deve il 35% delle azioni di soccorso: decine di migliaia di vite messe in salvo. Hanno intensificato la loro azione dopo che, finita Mare Nostrum, si era fatto ancor più grande il rischio di tragedie in mare”. Insieme alle Ong la Boldrini ringrazia “gli uomini e le donne della Guardia costiera e degli altri corpi dello Stato, gli equipaggi dei mercantili e dei pescherecci che non si voltano dall’altra parte. E con loro gli operatori degli organismi umanitari, i giornalisti che rilanciano richieste di soccorso e i rappresentanti delle comunità straniere in Italia che avvisano se loro connazionali stanno rischiando la vita in acqua”.


“Se tra le Ong qualcuna si è comportata in modo non trasparente e ha violato leggi, è giusto che i singoli responsabili
vengano sanzionati. Ma è inaccettabile la criminalizzazione di un intero gruppo sociale. Se un chirurgo sbaglia un intervento e fa morire un paziente deve risponderne, ma non per questo chiudiamo le sale operatorie di tutta Italia”. Secondo la Boldrini il rifiuto di accettare la presenza di militari italiani armati a bordo “non significa in alcun modo ambigua equidistanza tra trafficanti di esseri umani e legittime istituzioni democratiche. Va compresa – conclude la Boldrini, ribadendo un concetto già espresso qualche giorno fa da Roberto Saviano – l’esigenza di essere disarmati sempre, comunque e dovunque, perché questo consente loro di operare nelle circostanze più difficili senza prestarsi a nessuna possibile strumentalizzazione del
loro ruolo. Neutralità, indipendenza e imparzialità sono condizioni irrinunciabili della loro credibilità”.
Se a sinistra, per bocca del deputato di Mdp Arturo Scotto, queste parole vengono definite “di grande saggezza e umanità”, il centrodestra è in rivolta. “Qualcuno fermi la Boldrini! – s’infuria il leghista Paolo Grimoldi -. Oggi, al culmine dei suoi soliti proclami solo pro immigrati, arriva persino a paragonare le Ong che nel Mediterraneo nell’ultimo anno hanno trasportato almeno centomila immigrati dalla costa libica ai nostri porti, facendoci invadere, ai crocerossiniimpegnati sui campi di battaglia o ai chirurghi in sala operatoria”. “Signora Boldrini sveglia, esca dalle sue stanze dorate. Molte delle Ong che lei difende a spada tratta hanno violato le nostre leggi, hanno favorito il traffico di esseri umani, hanno avuto rapporti con gli scafisti e con la criminalità e hanno contribuito a far annegare migliaia di esseri umani nel Mediterraneo”. E anche Forza Italia definisce “scandalosa” la presa di posizione della Presidenta.

Fonte: http://tv.liberoquotidiano.it/video/italia/13217052/laura-boldrini-inaccettabile-criminalizzare-ong-rivolta-lega-nord-forza-italia-.html

6 commenti:

  1. Ma Questa qualcuno deve farla fuori, ha fatto invadere il nostro paese mettendoci tutti in ginocchio, poi fossero almeno scappati da una guerra, questi sono tutti in condizioni fisiche perfette è maledettamente arroganti spero che qualcuno che ha il potere di fare qualcosa lo faccia alla svelta, mi piacerebbe che fosse il popolo a scendere in piazza ma ho capito che l'italiano non è un Nazionalista è solo un coglione.

    RispondiElimina
  2. Mi sta scappando una quantita indecente di parolacce.....fatemene dire almeno una....ZOCCOLA

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Qualcuno chiami il 118 e fateli un TSO URGENTE!

    RispondiElimina
  5. Ma dico, nessuno è capace di mettergli un museruola. Perché non pensa, con la stessa animosità, ai problemi dei cittadini italiani, invece di tacciare di razzismo chi non è d'accordo con questi papponi. La verità? Siamo un popolo senza palle e loro i politici l'hanno capito, facendo quello che gli pare.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.