lunedì 1 gennaio 2018
GIORNALISTA A DI MAIO:"MA COME FAI A STARE CON IL M5S?" DI MAIO LO AMMUTOLISCE COSI..
LUIGI DI MAIO
Residente a Pomigliano d'Arco, è il maggiore di tre figli. La madre è un'insegnante di italiano e latino ed il padre Antonio è stato dirigente del MSI prima e di AN poi.
Ha conseguito il diploma di Liceo Classico Vittorio Imbriani di Pomigliano d'Arco nel 2004. Ha proseguito gli studi presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", si è dapprima iscritto alla facoltà di Ingegneria, dove ha fondato assieme ad altri studenti l'associazione di studenti di ingegneria "ASSI", poi si è trasferito a giurisprudenza e ha fondato insieme ad altri studenti l'associazione Studenti Giurisprudenza.it nell'anno 2006, nella quale ha ricoperto la carica di Consigliere di Facoltà e di Presidente del Consiglio degli Studenti. Ha lavorato come webmaster.
Carriera politica[modifica
Milita nel Movimento 5 Stelle dal 2007. Nel 2010 si candida come consigliere comunale del suo comune, senza riuscire ad essere eletto, ottenendo 59 preferenze. In seguito alle «parlamentarie» del Movimento 5 Stelle, viene candidato con 189 preferenze ed eletto alla Camera dei Deputati per la circoscrizione Campania 1 al secondo posto nella lista del Movimento 5 Stelle per le elezioni politiche del 2013. Il 21 marzo 2013 è eletto Vicepresidente della Camera dei deputati con 173 voti, diventando a 26 anni la persona più giovane ad aver ricoperto questo ruolo. Dal 7 maggio fa parte anche della XIV commissione, che si occupa delle politiche dell'Unione Europea.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Preparatissimo e competente un grande politico
RispondiElimina::::ma come non si può condividerlo!?! un giovane preparato,competente, brillante, educato, onesto,SIGNORE....mi manca il dizionario per ricordare tutti gli attributi per onorarlo....una perla del M5S...che io voterò e sono orgoglioso della mia scelta..........W il M5S!!
RispondiEliminaSarò sempre dalla loro parte.
RispondiEliminaNella città in cui vivo, quando hanno il sentore che nei pareggi c'è un esponente del M5S, c'è il fuggi...fuggi e la preoccupazione che possano scoprire qualche magagna. Forza 5 stelle.