lunedì 26 marzo 2018

ULTIM'ORA - L'ANNUNCIO DI DI MAIO E GRILLO FA TREMARE LA POLITICA ITALIANA. GUARDATE COS'HA DETTO IL GARANTE DEL M5S.

Intercettato dai giornalisti del Tg Rai mentre lasciava l’hotel Forum a Roma, Beppe Grillo ha risposto alla domanda se Luigi Di Maio parlasse troppo con Matteo Salvini dicendo: “Non lo so, però so che Salvini è uno che quando dice una cosa poi la mantiene e questa è una cosa rara”.
In merito ad un eventuale fiducia dei 5 Stelle ad un governo Salvini, il fondatore del M5S ha detto: “Questo non lo so”.
Grillo ha poi elogiato Roberto Fico, il neo eletto presidente della Camera: “Fico è una persona straordinaria, lo sapete. Lo conosciamo tutti. Sono ancora commosso per questo ragazzo Roberto Fico, che conosco sin dal 2005 e andavamo a fare le battaaglie insieme.Per me è una gioia.In Aula c’era una brezza diversa”.
Per quanto riguarda le alleanze Grillo ha detto: “sono illazioni che fate voi. Qui dobbiamo cambiare il Paese, e lo stiamo cambiando”.
E su Di Maio: “Ma lasciatelo lavorare bene, in pace, tranquillo”.
E ancora: “certo che decide Di Maio. Scherzate? È uno statista”

>Salvini: ‘Il prossimo Premier non potrà che essere indicato dal centrodestra’

Matteo Salvini in mattinata ha pubblicato un post su Facebook nel quale ha affermato che il premier deve essere indicato dal centrodestra.

Di seguito il suo post:
“Nel rispetto di tutti, il prossimo Premier non potrà che essere indicato dal centrodestra, la coalizione che ha preso più voti e che anche ieri ha dimostrato compattezza, intelligenza e rispetto degli elettori.
Via legge Fornero e spesometro, giù tasse e accise, taglio di sprechi e spese inutili, riforma della scuola e della giustizia, legittima difesa, revisione dei trattati europei, rilancio dell’agricoltura e della pesca italiane, Ministero per i disabili, pace fiscale fra cittadini ed Equitalia, autonomia e federalismo, espulsione dei clandestini e controllo dei confini.
Noi siamo pronti, voi ci siete???”



2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.