venerdì 23 marzo 2018

IL M5S HA PRESO QUESTA CLAMOROSA DECISIONE: IL MESSAGGIO CHE MASSACRA DEFINITIVAMENTE IL CONDANNATO BERLUSCONI

Di seguito il post pubblicato sul Blog delle Stelle a firma di Giulia Grillo e Danilo Toninelli, capigruppo del MoVimento 5 Stelle alla Camera e al Senato:
“Abbiamo appena terminato un nuovo incontro con i capigruppo delle altre forze politiche sulla questione dei Presidenti delle Camere che ci apprestiamo a votare a partire da domani mattina.
Abbiamo dovuto prendere atto dell’impossibilità di mettere sul tavolo una rosa di nomi per le Presidenze come eravamo pronti a fare, poiché gli esponenti di Forza Italia presenti all’incontro, per loro stessa ammissione, non avevano il mandato per discuterne.
Siamo disponibili ad un incontro con il leader della coalizione di centrodestra che, come loro stessi hanno indicato, è il segretario della Lega Matteo Salvini

Silvio Berlusconi si ostina a chiedere un incontro con Luigi Di Maio e il MoVimento 5 Stelle, ma noi non siamo disposti a dare una legittimazione politica a chi non l’ha ricevuta prima di tutto dai cittadini. Non saremo mai artefici di un Nazareno bis.
A conferma della nostra disponibilità a garantire l’individuazione delle figure più adatte a ricoprire il ruolo di presidente delle due Camere e ad avviare così la XVIII Legislatura, ci siamo detti disponibili a rinunciare a due vicepresidenze che pure ci spetterebbero, lasciando che vadano ad altri gruppi parlamentari a garanzia della massima rappresentatività del voto popolare.
Ci auguriamo che la notte porti consiglio e che domani possa partire una Legislatura davvero al servizio dei cittadini, abbiamo tanto da lavorare.”

5 commenti:

  1. Mi sembra omogenea la risposta a Forza Italia, Berlusconi non ha le credenziali x poter parlare con i 5***** tanto meno con Di Maio.
    Il mio pensiero è :Vattene dalla politica che è meglio

    RispondiElimina
  2. Scappa via dall’Italia, vattene in Russia perché qui’ il tuo treno e’ arrivato a capolinea cioè IN GALERA per tutto il male e assassini che hai commesso pagando la mafia !!! VIVA IL M5S

    RispondiElimina
  3. ...mossa strategica di indubbio valore politico. Forse è arrivato il momento che tanto aspettavamo: liberarci di Berlusconi, un cancro che per troppo tempo ha condizionato la vita a milioni di italiani.

    RispondiElimina
  4. mi sembra tanto che Berlusconi questa volta sbaglia di grosso, la presidenza del senato rimane sempre a forza Italia e andrebbe una persona la Bernini che tra l'altro è tra i nomi della cerchia delle possibili nomine a presidente. Berlusconi non può comportarsi solo con ripicche fregandosi di far saltare tutti gli altri compromessi necessari affinchè si possa giungere ad una conclusione di possibile governo. Gli italiani stanno aspettando un governo che lavori per l'italia tutta e si sono stancati di assistere solo a lotte e bizzarrie per la soddisfazione solo potere-

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.