lunedì 5 marzo 2018

Beppe Grillo scrive questa lettera commovente al popolo italiano:"Ho un messaggio per voi.."

Torpore e Passione

di Beppe Grillo

Spesso mi sembrava il torpore fosse il personaggio politico principale del nostro paese. Abbiamo combattuto su due fronti: il “vabbè son tutti uguali, e comunque decide tutto l’Europa” ed il “vabbè son tutti uguali, fanno soltanto quello che gli conviene personalmente”.

Ero quasi convinto, nei momenti di sconforto, che un nulla rassegnato  avesse conquistato la stragrande maggioranza delle menti e dei cuori. Che tutto quello che abbiamo fatto fosse sbocciato troppo tardi, davanti al fuoco di fila dei media. Invece voi avete saputo guardare oltre quelle polveri, ve ne sono grato.

A proposito di media, è sconcertante come siano volubili. La definizione di una squadra di governo che ci impegnasse da subito, sia per la qualità che per il modo di vedere di futuro, non viene più derisa… anzi, si sente parlare di una mossa geniale, adesso che abbiamo vinto.

Non era una mossa, e di questo ringrazio innanzitutto gli italiani per averlo capito, i nostri candidati non sono uno spot, si poteva capire anche senza la coscienza del dopo, l’unica a valere nei Talk Show. È il rispetto di una promessa data da un sogno: mettervi di fronte a delle scelte reali, aiutarci tutti insieme ad uscire dall’avvilimento prendendoci per mano.

E allora grazie gente, per aver visto e interpretato il nostro impegno per quello che è. Forse possiamo parlarne di nuovo, usare ancora quel verbo che era tutto. Perchè è sempre stato tutto per chi la vive: la passione.

Grazie ancora agli italiani, state iniziando a partecipare in prima persona, in alto i cuori.



15 commenti:

  1. Grillo sei un genio ed hai scelto dei geni ,l'artista è anche ascopritore sono da sempre con voi ,oggi ho 81 anni mio marito 87 ,abbiamo ancora la mente lucida per capire e non essere chiusi al sudicio solito banale e non diverso ,con voi sarà diverso vi voglio bene ! NICA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi associo, da ottantenne ancora cosciente e vitale, gin dall'inizio ho caspito e abbracciato con vera partecipazione la vostra missione. La vostra passione è la mia prospettiva auspicata per le nuove generazioni, i figli ed i nipoti di tutti. Forza e coraggio meravigliosi ragazzi, non demordete. Giorgio Scorzoni un vostro umile rappresentante di lista di Bologna.

      Elimina
    2. Siamo con te con tutte le stelle sei un pezzo di orgoglio.

      Elimina
  2. Io da quando Grillo a cominciato con i va fa vedevo una persona geniale che cercava di sbegliare il popolo italiano in letargo da quel giorno o avuto fiducia incondizionata che potesse cambiare la politica corrotta declassata sensa ideali disinteressata del popolo che si facevano sempre i loro interessi adesso con l'aiuto delM5S siamo riusciti ha S crollarci di dosso un peso insopportabile ringrazio Grillo Casaleggio tutto il M5S che hanno lavorato tanto per questo risultato

    RispondiElimina
  3. Ho lavorato nel mio silenzio davanti al PC e a spada tratta ho difeso e gridato anche tra le vie della mia cittadina. Grandi siamo stati e grandi siamo e continueremo ad esserlo. Un abbraccio a tutti e forza Pentastellati.

    RispondiElimina
  4. Grazie a te Beppe Grillo, tu sei sempre stato e sei, il ruggito del leone stellato.

    RispondiElimina
  5. Essere consapevoli di non delegare e il più grande bene che si può fare partecipare costruire il proprio futuro e la cosa giusta . Errese mediocri ma italiani e migliorarsi nel rendersi conto che puoi essere migliore da uno sbaglio da una intuizione ho da altro e sentirsi italiano perché tu sei rappresentato il tuo benessere la tua nazionale il benessere di tutti poveri ricchi ammalati sani italiani e stranieri .
    Questo il 5 stelle ha reso possibile . Sostituendo alla politica passata del piacere scambio di favori. Oggi regna il diritto e il dovere . Perché chi vota il 5 stelle vuole questo per l'umanità .

    RispondiElimina
  6. ciao beppe hai scritto delle parole falose ed io sono d'accordo con te che il popolo Italiano non e stupido come volevano far credere chi ci ha governato finora GRAZIE GRAZIE GRAZIE

    RispondiElimina
  7. Grande Grillo, la tua missione impossibile è ora realtà.
    I poteri forti cercheranno di colpirli, di distruggerli, ma i tuoi "ragazzi" hanno noi, una grande fetta di popolo che li ama e i nostri positivi pensieri saranno la loro corazza. Grazie di esistere!

    RispondiElimina
  8. E adesso é il momento di essere sempre più uniti, perché il nostro sogno sia anche la realtà per i nostri figli e nipoti, il nostro sforzo serva per mantenere viva l’onestà intellettuale e seppellire per sempre l’arrivismo, la corruzione e le raccomandazioni.

    RispondiElimina
  9. ...Spero che non facciano come altra volta che con il 25% ci hanno ignorato! Ora non ci possono ignorare!! bisogna continuare cosi!! Grazie !!! W M5S

    RispondiElimina
  10. Io vi ho votato perché ve lo meritate e adesso a lavoro non deludeteci.

    RispondiElimina
  11. Spero che con voi l'Italia risorga...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.