sabato 11 novembre 2017

ULTIM'ORA - Arriva la conferma del sospetto. Guardate cosa hanno scoperto i magistrati:

Qualche giorno fa hanno arrestato uno degli impresentabili, oggi poi veniamo a scoprire che per comprare un voto bastavano 25 euro.
Le elezioni regionali in Sicilia sono probabilmente state una farsa, come denunciato dal deputato M5S Manlio Di Stefano il giorno successivo alla votazione, e bisogna che si faccia luce anche per evitare che episodi simili si ripetano a livello nazionale.
Riportiamo da Repubblica.it la cronaca riguardante il caso di Edy Tamajo, deputato regionale siciliano fresco fresco di elezione, ma indagato per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione elettorale.
“Nell’ultima campagna elettorale per le Regionali siciliane, appena qualche giorno fa, sarebbero bastati 25 euro per comprare un voto. E’ più di un sospetto. La procura diretta da Francesco Lo Voi ha notificato un avviso di garanzia a uno dei recordman del nuovo Parlamento isolano, Edmondo Edy Tamajo, appena eletto con quasi 14 mila preferenze nelle fila di Sicilia Futura, che ufficialmente sosteneva il candidato del centrosinistra Fabrizio Micari. Tamajo è stato il più votato a Palermo, il terzo in Sicilia. Adesso, è indagato per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione elettorale, i magistrati hanno mandato la Guardia di finanza a perquisire il suo comitato elettorale. Per i prossimi giorni, l’esponente politico è convocato al palazzo di giustizia, davanti al procuratore aggiunto Sergio Demontis e al sostituto Fabiola Furnari”.
Il giorno dopo le elezioni era stato arrestato un altro neo eletto, Cateno De Luca:
“E’ ormai bufera sull’Assemblea regionale siciliana: il giorno dopo le elezioni, mentre ancora era in corso lo spoglio delle schede, è stato arrestato Cateno De Luca, uomo forte dell’Udc di Messina, ora è ai domiciliari per evasione fiscale (ieri ha comunque incassato un’assoluzione nell’ambito di un’altra indagine). Ora, il caso Tamajo, che alle Comunali di Palermo del giugno scorso aveva già centrato un filotto da consegnare agli archivi: c’era il suo zampino nell’elezione di tutti e cinque i consiglieri comunali della lista di Uniti per Palermo. Il deputato originario di Mondello aveva insomma creato il suo partito personale nell’alveo di un movimento, Sicilia Futura, guidato da uno che di conquista di consensi se ne intende, l’ex ministro Salvatore Cardinale”.

26 commenti:

  1. A questo andrebbero rifatte le elezioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido. Devono essere rifatte. Con presenti Polizia Carabinieri e Guardia di Finanza, anzi nei Seggi solo loro e non le persone del posto.

      Elimina
    2. Vedi quello che ho scritto sopra.

      Elimina
    3. come sopra non vi è altro rimedio

      Elimina
    4. Non capisco ancora perché la macchina della Magistratura non annulla queste votazioni. Quelli che ne esce non basta ancora?

      Elimina
    5. Non presidiano i seggi perché un governo 5 stelle creerebbe fastidi a molti , é ovvio!!!!!

      Elimina
    6. A questo punto la magistratura dovrebbe assegnare la vittoria a tavolino. .come nel calcio coi rigori

      Elimina
  2. Se si vuole che i cittadini vadano a votare, bisogna dimostrare che le elezioni con questo esito vengano subito annullate e si provveda a modificare il modo di esprimere il proprio voto. L'ora dei seggi con le schede elettorali cartacee è giunto al termine. E' giunta l'ora imperativa del cambiamento anche in queste circostanze...

    RispondiElimina
  3. ....si..si! l'imbroglio è evidenza... elezioni da rifare immediatamente !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DOVREBBE ESSERE IL 35% DI SICILIANI che hanno votato cancelleri a denunciare l'imbroglio elettorale e richiedere alla magistratura di annullare i voti fasulli in questo caso vince il 5 stelle .

      Elimina
  4. Penso che le elezione non abbiano alcun valore sotto il punto di vista elettorale ne per un cambiamento di crescita morale da riportare come esempio a quelli che si astengono "tanto in Sicilia non cambia"le danno le ragioni!

    RispondiElimina
  5. Ormai il letame ha superato i livelli di guardia se non viene fermato innondera l'italia e noi pecore a guardare

    RispondiElimina
  6. Ormai il letame ha superato i livelli di guardia se non viene fermato innondera l'italia e noi pecore a guardare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo già nella merda, quale futuro vedi per un giovane che si affaccia al lavoro?
      E quale pensione potrebbe avere?
      La sanità verso la privatizzazione, quale assistenza avranno?
      Per non parlare della nostra dignità che si continua a essere governati da condannati!
      Un cambiamento è necessario!

      Elimina
    2. SONO PIU' DI 20 ANNI CHE DICIAMO SEMPRE LE STESSE COSE!!! NON CAMBIA NIENTE PERCHE' DOVREMMO CAMBIARE GLI IMBECILLI DEGLI ITALIANI !!!!

      Elimina
  7. Non diamo x scontato che gli onesti cittadini siciliani non più obbligati a 'stare a casa'andrebbero a votare come suggerito da Di Maio: TUTTI A VOTARE NON SOLO X IL M5S! SEMPLICEMENTE A VOTARE E I DISONESTI SPARIREBBERO.
    PROVARE PER CREDERE. CIAO

    RispondiElimina
  8. Cosa deve accadere di più grave visto agli occhi di tutti per ritornare al voto?....Dove sta la magistratura!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. E' ormai prassi diffusa su tutto il territorio che non solo si sono venduti i vari deputati di qui la cronaca ne parlava e i vari processi lo confermano.
    E' da sempre, che vanno nelle case a dare dei soldi per comprarsi i voti, se non con qualche lavoretto precario di pochi giorni. Un popolo alla fame, non guarda più al significato del voto, è demoralizzato al punto che, non gliene frega un bel niente di nessuno! E lo dimostra l'astenzionismo.
    Meno ne vanno a votare, meno ne devono comprare!
    Questo, li tranquillizza che non devono comprarne moliti, basta quel numero necessario per vincere.
    E questo non porta da nessuna parte, se non si mobilita il popolo in difficoltà.

    RispondiElimina
  10. Non c’è due senza TRE!
    Al prossimo dovrebbe succedere il PATATRAC.
    SONO CURIOSO...VOGLIO VEDERE COME ANDRÀ A FINIRE!
    QUESTO PAESE NON SI SMENTISCE MAI!

    RispondiElimina
  11. siciliani che c'è stato un imbroglio è evidente . ma sta a voi denunciare di voler far annullare le schede . voi siete i danneggiati . organizzatevi piu siete meglio è metteteci 2 euro a testa per un avvocato che abbia le palle da far causa .ma prima dovete avere la certezza delle schede fasulle .

    RispondiElimina
  12. Rifare le elezioni si ma ... in galera lui !!!

    RispondiElimina
  13. NON PUO' VINCERE BERLUSCONI,A MENO CHE ,LE ELEZIONI ,NON SIANO TRUCCATE COME HANNO FATTO IN SICILIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. IL POPOLO SICILIANO SI E' FATTO PRENDERE PER ILL CULO ANCORA UNA VOLTA. LA COLPA E' ANCHE LORO PERCHE' NON SONO ANDATI A VOTARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.