martedì 7 novembre 2017

A Striscia mandano in onda uno scandalo inaudito sulle elezioni siciliane. Guardate cosa hanno scoperto..



In Sicilia non si placano le polemiche del dopo voto. A rovinare la festa a Luca Sammartino, Pd e Mr preferenze dell'Isola con 32.280 voti ottenuti nella sua Catania - subito dopo di lui pentastellato Stefano Zito con 18.008 e il 21enne forzista Luigi Genovese jr, figlio di Francantonio, condannato in primo grado a 11 anni nel processo sui corsi di formazione professionale, a quota 17.359 - l'accusa di aver fatto votare ospiti interdetti di alcune case di riposo.
IL VIDEO PUBBLICATO DAI PENTASTELLATI. Tutto è partito da un video pubblicato sulla pagina Facebook del Meetup M5s di Misterbianco (Ct) in cui un uomo chiede ai funzionari dell'ufficio elettorale se la madre 88enne, a quanto dice interdetta e ricoverata in una casa di cura di Gravina di Catania, abbia votato o meno nel seggio speciale allestito nell'istituto. A risposta affermativa, il protagonista-operatore fa notare che la madre non può aver firmato per l'autorizzazione al voto in quanto disabile e che la firma apposta sulla richiesta risulta falsificata. Ma non è finita: l'uomo aggiunge di essere stato all'interno del seggio incriminato dove gli è stato detto che «hanno votato tutti per Sammartino». E, minacciando di denunciare l'accaduto alle forze dell'ordine, attacca: «Così si procurano i voti: si mettono d’accordo con i responsabili delle case di cura per anziani interdetti e poi votano per loro». Il video è stato rilanciato su Fb anche dall'europarlamentare M5s Ignazio Corrao che nei commenti ha annunciato che sarà presentato un esposto in procura.

SAMMARTINO: «BASTA FANGO SU DI ME». A stretto giro è arrivata la risposta di Sammartino. «I miei voti sono frutto di tutti i contatti che ho col territorio e con le associazioni universitarie e il tentativo di avvicinare la gente alla politica, il resto è solo invenzione. E a chi esagera dico che sono stanco della macchina del fango, prendo le distanze da tutto questo e mi rivolgerò alle autorità competenti per tutelare la mia immagine. La situazione sta degenerando e i miei legali interverranno».

LA PROCURA APRE UN'INCHIESTA. La procura di Catania intanto ha acquisito la denuncia presentata ai carabinieri di Gravina di Catania dall'autore del video e avviato, come atto dovuto, un'inchiesta al momento senza indagati e senza ipotesi di reato. «Stiamo attendendo la relazione dei carabinieri», conferma il procuratore Carmelo Zuccaro, senza aggiungere altro perché, spiega, «è un'inchiesta che richiede attenzione, rapidità e riservatezza».



13 commenti:

  1. Delinquenti abituali,e la magistratura ??????

    RispondiElimina
  2. SOLO COSì POTEVANO VINCERE.......MUSUMECI (ANTIMAFIA) SEI UN COPROFAGO.

    RispondiElimina
  3. Ma... ancora vi meravigliate, delle votazioni in Sicilia? E'sempre stato così da sempre!! Nulla di nuovo! Anzi!
    ancora peggio!!!

    RispondiElimina
  4. Ma... ancora vi meravigliate, delle votazioni in Sicilia? E'sempre stato così da sempre!! Nulla di nuovo! Anzi!
    ancora peggio!!!

    RispondiElimina
  5. Queste votazioni andrebbero ANNULLATE E RIFATTE senza inciuci e sotto il controllo delle forze dell'ordine tutteeee.

    RispondiElimina
  6. Non solo è vergognoso, ma osceno..come mai la legge non agisce???

    RispondiElimina
  7. NON E' TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA , C' E' PURE LA FACCIA CHE PUO' ESSERE DI BRONZO ...A striscia e' solo faccia tosta e provocazione , sapendo benissimo che tanto non cambiera' un tubo e si toglie la soddisfazione di prenderci per il culo . Striscia trasmette sulla tele di Berlusconi, ci dimentichiamo ? Strano che faccia vedere la verità......sono tutte cose ipocrite , striscia non si mettera' mai contro il suo datore di lavoro . Mai sentito in Rai qualcuno che si mette contro la politica e contro il mondo dei media , contro la Rai stessa ? Ebbene, sono solo tutti falsi ben sapendo che il comando non passerà mai agli onesti

    RispondiElimina
  8. Questi vorrebbero raschiare le macerie rimaste. Sono delle iene.

    RispondiElimina
  9. Siamo governati da farabutti. basta una mela marcia che guasta tutte le altre. Qui di mele marce ce ne più di 1

    RispondiElimina
  10. Ma il danno maggiore l'hanno fatto i siciliani che non sono andati a votare.Adesso diciamo che chi è causa del suo mal, pianga sé stesso.Furbi, questi siculi!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.