lunedì 12 dicembre 2016

Mattarella "peggio" di Napolitano: fa giurare subito. Sapete perché l'ha fatto?

Tempi brevi. Anzi brevissimi. Il giuramento di Paolo Gentiloni arriva subito dopo la presentazione dei ministri, a completare una delle crisi di governo più rapide nella storia della Repubblica. Giuramento, e relativo passaggio di consegne, previsto già per stasera alle 20. Una mossa dal quale emerge il piglio di Sergio Mattarella: aveva promesso tempi rapidi, saranno anzi rapidissimi. Il presidente della Repubblica, insomma, mostra un piglio decisionista quasi superiore a quello del suo predecessore Giorgio Napolitano. Veloce, rapido, supersonico nel dare un segnale all'Italia, al Parlamento e ai mercati preoccupati dal salvataggio di Mps. Velocissimo su tutto tranne che su una cosa: le elezioni, che restano un miraggio.

Fonte: http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/12249003/gentiloni-giuramento-alle-20-significato-scelta-mattarella.html

31 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. credo che sia giunto il momento di dare un segnale forte, ma diverso dal consueto, nel quale possa trovare spazio l'espressione di indignazione di un popolo fatto da Padri e Madri di famiglia, oggi pronti e decisi a scendere nelle piazze per difendere la sovranità popolare e quindi la base della Democrazia e della Libertà, da garantire alle generazioni future ⏰🇮🇪

    RispondiElimina
  3. Veramente non ho capito il senso di questo post? Mattarella a fatto il governo super veloce per vari motivi istituzionali e appuntamenti internazionali tipo giovedì a Bruxelles,di certo non poteva indire le elezioni subito in quanto non ce una legge elettorale che forse spettava anche alle opposizioni insistere nel farla prima del referendum.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non c'e' una legge elettorale ?? ma ci rendiamo conto che sono tutti illegittimi ed incostituzionali ?? nessuno li ha votati ! vogliono governare solo e soltanto loro senza il nostro voto !! hanno paura del m5s e di noi cittadini ... ci hanno tolto la sovranita' popolare !!

      Elimina
    2. Anche i deputati e i senatori m5s sono illegittimi ed incostituzionali????

      Elimina
    3. Bell'affare, Mattarella invece di formare un "NUOVO" Governo, cosa ha fatto? Ha dato incarico ad un Ministro del Governo precedente di formare una squadra che di nuovo ha soltanto nulla, l'ennesima presa per i fondelli agli Italiani, stessi Ministri, stessi Uomini e Donne dei quali la maggior parte del PD, dello stesso Governo precedente. Almeno poteva essere più onesto nei confronti degli elettori che di fatto hanno votato NO al referendum, un NO che significava che non volevano più quel Governo. Bell'affare!

      Elimina
  4. MA NOI !!!! NOI ITALIANI, COSA ASPETTIAMO A REAGIRE ??? NELLE PIAZZE, ORGANIZZANDOCI CON TUTTE LE ASSOCIAZIONI POSSIBILI ! SMETTERE DI LAVORARE TUTTI ! VOGLIO VEDERE QUESTE BESTIE COSA FANNO SE INTERROMPIAMO TUTTI I SERVIZI ! NON POSSIAMO CONSENTIRE A QUESTI INDIVIDUI DI CONTINUARE. DOBBIAMO INTERVENIRE.
    CON ...OGNI MEZZO !!! ED ORA !!!
    SCENDERE IN PIAZZA. INTERROMPERE LE ATTIVITA'.
    NON SERVE SCRIVERE O PARLARE. 5 STELLE-SALVINI-FORZA ITALIA, UNITEVI IN QUESTO. OCCORRE UNA STRATEGIA !
    OCCORRE FARE !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bloccare il paese, assediare parlamento e senato, e botte da orbi, basta parole. Se germania parla, continuiamo con berlino.

      Elimina
    2. ALLORA ECCO CHI CI COMANDA E POI TIRATE LE SOMME. MATTARELLA, SICILIANO, GRASSO, SICILIANO, ALFANO SICILIANO,MINNITI CALABRESE, FINOCCHIARO SICILIANA, OCCORRE ALTRO PER CAPIRE DOVE STANNO I MAFIOSI? SE NON SCENDIAMO IN PIAZZA CON I BASTONI E BLOCCARE LA NAZIONE, NON NE USCIREMO MAI FUORI.

      Elimina
    3. Occorre una strategia. GIA'!!!!!!!!!

      Elimina
    4. nontiscordar dime, le voglio ricordare che non tutti i siciliani e calabresi sono dei mafiosi, anzi loro costituiscono solo un'esigua parte della popolazione.
      Comunque le posso assicurare che anche i Lombardi, Piemontesi, Liguri, Toscani, ecc., ecc., usano gli stessi sistemi dei mafiosi per farsi gli affari loro. Buon Natale. P.S.: sono comunque d'accordo con lei che sono degli autentici CRIMINALI.

      Elimina
  5. scendere in piazza bloccare tutte le attività e prendere a calci nel culo incomingiare da mattarella salutammmmmmmmmmmmmmmm

    RispondiElimina
  6. Quarto governo non votato dal popolo,Non è DEMOCRAZIA,questa è dittatura.Bisogna scendere tutti in piazza,tutte le forze di opposizione si devono unire

    RispondiElimina
  7. Fanno bene....quando succedono queste cose la colpa non è di chi le fa ma di chi le subisce e non fa niente per impedirlo,noi abbiamo questa politica perche non valiamo un cazzo,siamo un popolo di pecoroni,se eravamo un popolo con le palle bastava protestare,semplicemente non alzandoci dal letto nessuno,fermare tutto 24 ore senza se e senza ma,mettere sul balcone di casa di ognuno di noi una scritta:Mattarella,Europa,e banche,visto che decidete tutto da soli fregandovene di cosa dice il popolo che e' l'unico sovrano,andate e lavorate voi,....ma per fare questo ci vogliono le palle...appunto quello che il popolo italiano non ha.

    RispondiElimina
  8. Se votare cambiasse qualcosa non c'è l'ho permetterebbero. Andremo a votare prima o poi, ma non cambierà nulla.

    RispondiElimina
  9. Dicono che la calma è la virtù dei forti, questi si stanno scavando la fossa,va bene la piazza va bene la protesta ma intelligente e lungimirante.

    RispondiElimina
  10. Ologramma pilotato da partiti e banche.

    RispondiElimina
  11. Una rivoluzione, questo ci vuole,ammazziamole tutte ste carogne!

    RispondiElimina
  12. Ochei ultimo dell'anno tutti i piazzaoccupiamo.

    RispondiElimina
  13. Ochei ultimo dell'anno tutti i piazzaoccupiamo.

    RispondiElimina
  14. Questi, quelli d'a'a Lega e li neofascistelli so' dei pori 'mbecillotti. L'anno capito pure 'e pietre che tocca fa' prima LE leggi elettorali pe' Camera e Senato prima d'anna' a vota'. E pe falle ce vo' n'governo. Allora loro e l'artri inconcludenti come loro, invece de fa' continuamente bu' bu', spara' cazzate pe quelli che bevono tutto e purtroppo so' tanti, DOVREBBERO LEGGESE LA COSTITUZZIONE e dovrebbero da di': Bene, chi c'e' c'e' ar governo, mettemose subbito a fa' le leggi elettorali in modo che poi se voti e dopo ce sia un governo che nun sia in pericolo dopo du' mesi, vince chi vince! PUNTO.

    RispondiElimina
  15. Spero che sappiate cos'è il "MES (Meccanismo europeo di stabilità)" o EMS, quel bastardissimo accordo di cui sono stati ben lontani dall'informarci.. Ecco come io immagino lo scenario politico a breve:
    mettono Gentiloni per non far funzionare il Governo italiano, sacrificandolo in favore della ingovernabilità. Ci convincono che l'Italia é nel baratro. Non ha futuro. Non ha altra scelta che ricorrere al MES. l'Europa ci commissaria e, forte di questo potere acquisito, porteranno le stesse riforme costituzionali appena bocciate, se non di peggio. Magari gli "Amichetti" europei che ci salveranno faranno approvare altre leggi-porcate (che so, tipo che si vota ogni 20 anni o cose simli). E le banche, le lobby, i poteri forti l'avranno vinta.
    E poi che facciamo? Colpo di stato. Armi? Occupazioni ad oltranza?
    Ragazzi: il M.E.S. è pericolosissimo. A parte che ci costa 125 miliardi di euro (se non sbaglio), non Milioni, è pure un accordo segreto (impossibile consultare i documenti), nonché "Blindatissimo" ( non è più trattabile anche da nuovi governi).
    Per approfondire andate su http://blogdieles2.altervista.org/attenzione-vogliono-ribaltare-referendum-lesm-mes/

    RispondiElimina
  16. Sono d'accordo con Rosario Casu...se andiamo alle elezioni adesso no cambierebbe proprio niente....noi Italiani facciamo la voce grossa vogliamo cambiare....ma a chiacchiere quando ci si presentano i fatti ci tiriamo indietro....abbiamo votato no al referendum? Adesso stiamo nel limbo ancora per un bel po!!

    RispondiElimina
  17. Non fatevi trovare impreparati come a Roma perché alle prossime elezioni vince il M5S

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.