lunedì 6 novembre 2017

ULTIM'ORA - Elezioni Sicilia: qualcosa non torna! Ecco cosa hanno denunciato i 5 Stelle

Purtroppo queste elezioni potrebbero essere ricordate come quelle degli impresentabili, lo scarto dei voti reali al momento è di circa 20mila voti, guarda caso i voti che potrebbe portare Francantonio Genovese (padre di Luigi, candidato della coalizione di Musumeci, ndr).
Siamo preoccupati dal fatto che questo voto possa essere ricordato come quello dei grandi brogli.
Non abbiamo vinto per via degli impresentabili. Per noi è stata un’impresa eroica e siamo già stracontenti di questo risultato”.
È quanto affermato da Manlio Di Stefano, deputato siciliano del M5S, oggi al Comitato di Giancarlo Cancelleri sulle Regionali.

Voto Sicilia, M5S: ‘Noi prima forza politica del Paese’

In un post pubblicato sul Blog di Beppe Grillo il capo politico del M5S Luigi Di Maio ha scritto:
“Sono ancora in Sicilia, qui anche oggi splende il sole e vorrei fare alcune considerazioni sulle due votazioni di ieri. Ad Ostia ci siamo confermati la prima forza politica con il 30%. In Sicilia abbiamo quasi triplicato il Pd e doppiato forza Italia. Sono insieme a Giancarlo e stiamo seguendo lo spoglio: il risultato sarà incerto fino all’ultimo seggio scrutinato. Possiamo farcela, ma lo sapremo solo alla chiusura dei seggi.
Siamo la prima forza politica del Paese e abbiamo tenuto testa alla grande all’accozzaglia del centrodestra e superato ampiamente quella che sarebbe formata da centro sinistra e sinistra che secondo le proiezioni attuali, insieme, sarebbero attorno al 25%. Noi da soli siamo ben oltre il 30%. Come vi dicevo qualche giorno fa, a neutralizzare il Rosatellum sarà il voto dei cittadini e in Sicilia l’abbiamo già fatto. Possono andare contro la Costituzione, ma non possono andare contro il voto dei cittadini. Siamo l’unica vera grande forza politica del Paese.
Il Pd è politicamente defunto. A quello che leggo oggi sui giornali in interviste di esponenti Pd, non sappiamo neanche se Renzi sarà il candidato premier del centro sinistra. Anzi, secondo le ultime indiscrezioni riportate dai media, a breve ci sarà una direzione del Pd dove il suo ruolo sarà messo in discussione. Il nostro competitor non è più Renzi o il Pd. Combattiamo contro l’indifferenza che genera l’astensione.”


11 commenti:

  1. Egregio M5S è arrivato il momento di imboccare un percorso con determinazione e soprattutto chiaro sul discorso EURO e anche sul rapporto con l' Europa, la gente vuole acoltare azioni dirette a farla breve o Si o No su tutto.

    RispondiElimina
  2. Egregio M5S è arrivato il momento di imboccare un percorso con determinazione e soprattutto chiaro sul discorso EURO e anche sul rapporto con l' Europa, la gente vuole acoltare azioni dirette a farla breve o Si o No su tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... scusa Massimo, sarò forse corto di comprendonio però questa non l'ho mica capita .... cosa intendi dire .. ???

      Elimina
    2. anche tu massimo ricordi al m5s cosa deve fare, magari , ma non ti voglio offendere hai votato per un altro elemento politico, oppure proprio non hai votato, ma ricordi cosa dobbiamo o non dobbiamo fare, ma veramente ti rendi conto della tua domanda? Non credo di capire bene dove vuoi arrivare, ti ricordo solo che le associazioni a conduzione delinquere sono dozzine è associate nel programma del m5s c'è anche il referendum se restare o no nell'euro, ma come puoi immaginarti stiamo costruendo una Italia in macerie, tu parli di cambiare le piastrelle in una casa abbattuta in un mucchio di macerie, sei incredibile. Meglio ma ti rendi conto di quello che dici?

      Elimina
  3. Sono dello stesso parere del sig Cerrone, aggiungerei anche chiarezza sull'immigrazione

    RispondiElimina
  4. Sono dello stesso parere del sig Cerrone, aggiungerei anche chiarezza sull'immigrazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per fare chiarezza sulla emigrazione c'è la lega rivolgetevi a questa organizzazione, lei si che ha le idee chiare, ma per favore, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere, non ce peggior muto, di chi non vuol parlare, ma che state dicendo?

      Elimina
    2. Avere le idee chiare per aumentare il consenso elettorale, non serve a nulla, la lega l'abbiamo già vista all'opera e non è stata gratificante su questo argomento.

      Elimina
  5. A me piacerebbe che gli aventi diritto sappiano fare una scelta consapevole che capiscano fino in fondo che non votare è come votare qualcuno senza votarlo CHE è UN DIRITTO e come tutti i diritti comporta un dovere.
    Agli scontenti e sfiduciati che per questo motivo non vanno a votare bisogna fargli capire che la soluzione non è disertare le urne ma è PARTECIPARE. Che loro stessi potrebbero essere elementi da votare che proprio perchè sfiduciati sono meritevoli di voto,
    "Per cui caro sfiduciato se proprio non hai nessuno di cui ti fidi allora è arrivato il momento di metterci la faccia ... oppure temi di essere uguale a coloro che ti hanno sfiduciato?" ecco cosa dico a coloro che non vanno a votare, una soluzione è che anche i piccoli possano contare come i grandi

    RispondiElimina
  6. A me non torna la notte che ha impedito la "partecipazione" anche qui del popolo alla passione politica....
    oggi cercano tutti il confronto quasi come uno scontro fisico mentre dovrebbero cercare chi sono veramente attraverso un'avversario per loro senza volto dove non mettano la loro faccia: la loro immagine da opera politica e umana....cifre da capogiro nell'astensione di un popolo non picchiatore, bullo, stravagante vagabondo, scioperato, arrogante, saccente e politico delinquente.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.